CHIUSURA AL PUCCINIANO CON JESUS CHRIST SUPERSTAR

jesus

Sono rientrata  di corsa dalla Corsica per non mancare alla chiusura della stagione 2013 al Pucciniano. Jesus Christ Superstar ha spento i riflettori del Gran Teatro sul Lago, mentre le Memorie di Adriano hanno segnato l’ultima data in cartellone di Music & More. 

JESUS CHRIST SUPERSTAR di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice è stato presentato dalla Compagnia Rock Opera su licenza di “The Really Useful Group” London, con orchestra sinfonica di 50 elementi. Il più grande musical di tutti i tempi, che ogni volta si rinnova attraverso una riedizione che ne valorizza la formidabile energia, ha riempito un tratro gremito di un pubblico variegato di ogni età.

Sono state affidate invece alla voce di Peppe Servillo le MEMORIE DI ADRIANO, che all’interno dell’Auditorium Caruso ha regalato agli spettatori un viaggio fra le canzoni di Celentano, indelebili nella memoria collettiva, malgrado il trascorrere degli anni.

 

RICCARDO COCCIANTE AL PUCCINIANO

cocciante1Spalti gremiti stasera alla Fondazione Festival Pucciniano per il concerto di Riccardo Cocciante. Il Teatro sul lago accoglie ormai da anni, con successo, anche la musica leggera. Uno spazio aperto di quasi 2500 posti che deve sempre di più assumere una natura polifunzionale. Come nelle stagioni precedenti, anche stasera il tempio della lirica, immerso nell’atmosfera del Massaciuccoli, ha fornito una cornice ideale per la melodica leggera italiana.cocciante 3

 

 

LA MIA FESTA PER LA SECONDA LAUREA

a bFinalmente dopo diversi mesi ho festeggiato al mare la seconda laurea in Storia Contemporanea. Ringrazio tutti i miei amici che, in una data un po’ particolare, quando molti sono già in vacanza, sono stati numerosissimi a condividere questo momento con me. E’ stata un’occasione per rivedere molti di loro. La vita è troppo frettolosa e spesso ci fa perdere di vista e inficia il normale andamento dei rapporti amicali. Tutti abbiamo da fare troppe cose, siamo sempre di corsa, qualcuno cambia città, qualcuno cambia abitudini, qualcuno semplicemente si perde. Un grande abbraccio a tutti voi, un grazie per i troppi regali e i troppi fiori che mi avete portato, che non erano necessari, ma assolutamente graditi. Un grazie anche ai tanti amici che non ho avuto il piacere di accogliere, perché in ferie o al lavoro, e che ho comunque sentito. Un grazie speciale agli amici Ludovico, Sergio, Antonio, Renzo e Ilaria, alla mia sorella Lucia e alla mamma Mara per la collaborazione!

http://www.francescabardelli.it/festa-in-giardino-al-mare-per-la-seconda-laurea
La photo gallery della festa, 3 agosto 2013.