I GIORNALISTI A COLAZIONE CON IL VESCOVO

foto di Carlo Quartieri

  Anche quest’anno, come ogni anno, il 24 di gennaio, nella ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il Vescovo Monsignor Bianchi, ha invitato a colazione gli esponenti pistoiesi della stampa, della radio e della tv.Cercate di essere una voce vera della città, ha detto ai giornalisti, non lasciatevi fuorviare dall’ansia di vendere qualche copia in più, né siate schiavi di impostazioni ideologiche che talvolta traspaiono dalle pagine dei vostri giornali.
Ad un anno dal suo insediamento alla guida della Chiesa pistoiese, il Vescovo ha fatto un primo resoconto: una città in fermento ha ammesso, un cantiere di ciò che diventerà domani, ma anche una città congestionata, dove le nuove edificazioni danno il senso della costipazione e dove la viabilità è opprimente.
In merito alla Chiesa ha espresso la necessità di realizzare una pastorale in rete, che sarà possibile grazie a una nuova complementarità delle parrocchie e a un nuovo modo di porsi nei confronti dei fedeli. Fedeli che dovranno sentire la casa del Signore come un luogo caldo, che emana spirito di famiglia e senso di protezione, e non come un semplice centro di servizi.

Un pensiero su “I GIORNALISTI A COLAZIONE CON IL VESCOVO

  1. Bardelli non è che quella domenica mattina avevi un pò di sonnino post fine settimana?
    Leonardo Soldati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.