SI PUO’ SOLO FARE MEGLIO

In un momento di gioia generale, in un momento in cui è comune e, credo,
trasversale, la sensazione di “liberazione”, in un momento in cui fare un
po’ meglio non sarà difficile, in un momento in cui arriva un risultato
atteso ormai da troppo tempo……………………
……………un particolare elogio al Senatore ROBERTO CASTELLI
il cui intervento è stato, a mio avviso, il più bello e il più divertente
enunciato ieri al Senato.

 

45 pensieri su “SI PUO’ SOLO FARE MEGLIO

  1. «Forse lei vive in un altro Paese ma l’immagine dell’Italia è ai minimi storici nel consenso internazionale, gli istituti economici non hanno fiducia nelle nostre possibilità di ripresa industriale, i rifiuti campani hanno fatto il giro delle tv del mondo e persino la Cei ha sparato a zero sullo spessore morale di questo governo.Ma perché vuole insistere? Non le è bastata la sua carriera? Non le è bastato di essere un grande burocrate pubblico? Di aver affossato e svenduto le aziende di Stato dove è passato? Ma forse a spiegare il suo accanimento terapeutico alla poltron sono le 600 nomine, praticamente tutto il Pil parastatale italiano, che lei e i suoi amici vorreste gestire in prima persona. Vada in pensione tranquillo onorevole Prodi, ha già dato. Certo – ha concluso il parlamentare varesino – in pensione lei vivrà agiatamente con tutti gli emolumenti che ha messo da parte e sarà l’unica tassa che in Padania non ci dispiacerà di votare».
    FONTE:http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=86287,1,1

    Saluti,
    Karim

  2. penso ke tra 7-8 mesi rimpiangeremo prodi…anche se poteva fare sicuramente meglio ha pur sempre risanato i tanti debiti ke il precedente governo gli aveva lasciato tra le mani e sopratutto ha combattutto,a mio modo di vedere le cose,l’evasione fiscale e tutti gli evasori(industriali ecc ecc ke, rimettendoci in prima persona dopo anni e anni di favori, hanno deciso di non appoggiarlo).Inoltre la risicata maggioranza di cui disponeva la sinistra al Senato,era dovuta alla disgraziata e ancora in vigore legge elettorale voluta fortemante dal centro-destra prima delle elezioni,la quale non prevedeva,e tutt’ora prevede, alcun premio di maggioranza per il vincitore.Una legge un po cosi,una legge fatta mettendo le mani avanti in quanto consapevoli di uscire sconfitti dalle votazioni.Mica stupidi…Era quasi piu facile cadere,ke rimanere in piedi per 5 anni alla guida dell’Italia…

  3. ciao francesca sono andrea della fiamma tricolore finalmente l incubo e finito ora dobbiamo ripartire con slancio pure io ho trovato l intervento di castelli divertente bisogna dare la parola al popolo italiano le difficolta sono tante ma come diceva la persona che sta accanto a romano prodi nella foto piu grandi sono gli ostacoli piu precisa dritta sara la nostra volonta di superarli l elezioni sicuramente le vinceremo magari come alleati? chissa vedremo ciao andrea

  4. Ciao Karim, grazie di questo approfondimento da La Padania.
    Sante parole quelle di Castelli.

    Vediamo adesso cosa succederà!

    Ciao a presto Francesca

  5. Romanesco, mi fa piacere ricevere qui il suo punto di vista. E’ ovvio che non lo condivido, ritengo che Prodi di buono non abbia fatto veramente niente, ritengo che un Governo tanto scandaloso come quello che abbiamo appena perduto non abbia precedenti nella storia repubblicana, forse qualche caso analogo di incompetenza e inesistenza si potrebbe rintracciare fra la fine degli anni dieci e i primissimi anni venti del Novecento, ma chi sa se erano così indecorosi!
    Non so se fra qualche mese rimpiangeremo Prodi, mi auguro di no, perché vorrebbe dire che non c’è veramente mai fine al peggio.
    Personalmente mi auguro che si costituisca un Governo tecnico, magari con Marini, o Letta, si facciano velocemente le riforme (sono d’accordo con lei che questa legge elettorale vada cambiata), si voti e l’Italia riprenda un cammino dignitoso, libero e produttivo.

    Grazie per l’opportunità di confronto che mi ha dato intervenendo su questo blog.

    L’aspetto di nuovo
    Francesca

  6. Ciao Andrea, mi auguro con tutto il cuore che, una volta che ci recheremo di nuovo alle urne, i nostri partiti siano ancora una volta alleati. Credo molto nella coalizione di centro-destra che, a differenze di quella di centro-sinistra che ci ha fin qui governati, ha ideali, principi, obiettivi simili, con le frizioni organiche di ogni raggruppamento, ma senza le distanze ideologiche del csx.

    Ciao Francesca

  7. Salve Etrusco. Un’esclamazione che credo sia stata di quasi tutti gli Italiani!

  8. Rimpiangere Prodi è impossibile qualunque cosa succeda.
    E’ dai tempi dell’Iri che questo personaggio continua a fare danni in Italia col suo faccione da compagno di merende.. peccato che le merendine le abbia sempre assegnate favorendo chi gli faceva comodo o, come nel caso Nomisma, x incrementare il bilancio familiare con consulenze pagate soprattutto dalla Comunità Europea quando ne era presidente (parcheggiato da D’Alema x i vari giochi di palazzo).
    Ora occorrono persone veramente valide e non mescolate con il potere economico e mafioso. Sappiamo tutti che è difficile ma sarebbe l’unico modo x non veder sprofondare il nostro paese in una crisi che ci riporterebbe ad affrontare problemi e sacrifici che oramai pensavamo aver superato da decenni.

  9. ciao francesca sono andrea volevo comunicarti ufficialmente che la fiamma tricolore alle prossime elezioni politiche sara alleata della casa della liberta luca romagnoli ha dato la notizia sul sito internet del partito ipotizando la data delle elezioni il 6 e 7 aprile prime date disponibili vedremo ora diamoci da fare per riconquistare gli italiani e dare a loro un futuro sereno ci sentiamo presto ciao andrea

  10. Che bella notizia. Confido nella coalizione e nel buon esito elettorale. Se dobbiamo votare subito, meglio farlo prima possibile. I numeri adesso sono tutti a nostro vantaggio, non aspettiamo troppo rischiando che gli Italiani dimentichino i danni di Prodi.

    Ciao Andrea a presto
    Francesca.

  11. Consigliere…non la facevo così curiosa! comunque è andata bene, e se mi conoscesse, saprebbe benissimo come sono fatto…sono rispettoso di tutto ciò che mi è caro…
    “dal nord italia si è fatta sentire varie volte”, e qualche volta le è scappata qualche frase, che francamente aspettavo da tempo…
    sono più fiducioso…
    poi l’aggiornerò…
    grazie per l’interessamento.
    ANDIAMO ALLE URNE…

  12. Caro romanesco, spero che il suo nick non sia dedicato a Romano Prodi…
    si forse questo governo è riuscito a risanare i debiti, ma a quale prezzo? sulla nazione di stamane, c’è la lista delle aziende fallite nel 2007…se la legga!
    non si può e non si deve risanare il debito statale strangolando i cittadini… è così semplice da capire, che se non ci sono soldi da spendere, tutta l’economia va in crisi… se non ci sono soldi, nessuno acquista, di conseguenza il denaro non circola creando così un circolo vizioso…
    come si può dire che le tasse sono una cosa bellissima? se mi permettete le cose bellissime sono altre…!
    sono d’accordo con le parole di Castelli, le più belle che ho sentito negli ultimi mesi da un politico.
    ….un saluto a romanesco, nella speranza che apra gli occhi…non è tutto oro quello che luccica…spesso è solamente pirite…
    Cordialmente La saluto…

  13. Mi perdoni Etrusco, non volevo essere invadente, ma, come lei, non posso fare a meno di preoccuparmi di tutto ciò che mi è caro.

    Se votiamo ci sarà bisogno del massimo impegno da parte di tutti.
    Posso contare su di lei?

    A presto Francesca

  14. ciao francesca sono andrea volevo comunicarti che il 2 febbraio alle ore 16 30 nella sala del palazzo provinciale a pistoia fiamma tricolore presentera la proposta del mutuo sociale saranno presenti il segretario nazionale luca romagnoli maurizio nucci coordinatore regionale tutti sono invitati a partecipare ci sentiamo presto ciao andrea

  15. Grazie Andrea per l’informazione, non mancherò.
    Se verrai a Pistoia fammi sapere.
    Ciao Francesca.

  16. Andrea, Pistoia è in fermento per l’arrivo degli esponenti della Fiamma Tricolore.
    Battaglia ieri in Consiglio Provinciale, dove il Prc ha sostenuto che il Presidente della Provincia Venturi non doveva concedere la sala alla Fiamma per la manifestazione di sabato.

    Ti faccio sapere gli sviluppi.

  17. “Forse lei vive in un altro Paese ma l’immagine dell’Italia è ai minimi storici…”
    prendo spunto da questa frase, segnalataci dal Sig. Karim, per una riflessione.
    Il governo è caduto, ok… ma quello che è successo è impressionante!!!
    La cosa è andata decisamente dal comico al grottesco.
    Il senatore dei Popolari-Udeur, Nuccio Cusumano, aveva scelto di dare la fiducia a Prodi. Una scelta che non è piaciuta però ai suoi colleghi di partito che lo hanno aggredito. A ‘reagire male’ è stato soprattutto Tommaso Barbato.
    Barbato gli ha sputato in faccia, l’ha chiamato cornuto e checca e Cusumano si è sentito male. Si è messo a piangere ed è svenuto. Cusumano è stato portato poi via in barella…
    e poi scene di insulti, “politici” in festa con champagne e dichiarazioni altisonanti. Che tristezza.
    «Prodi, accattate sta mortadella!», ha gridato felice Nino Strano mangiandosi una bella fetta di roseo salume. E ha aggiunto:
    «Io a Cusumano non volevo mica offenderlo chiamandolo checca. Sono quarant’anni che danno della checca a me… L’offesa era “checca squallida”. Squallida…».
    Vedi:
    http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_25/stella_crisi_d
    i_governo_39c96db0-cb0d-11dc-9e0e-0003ba99c667.shtml
    E ancora:
    MONTEZEMOLO: SEMBRA UN SUK
    Il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo: “gli ultimi avvenimenti legati alla crisi di governo fanno pensare a un mercato arabo”. Arrivando a Bologna per l’inaugurazione di Artefiera Montezemolo preferisce non commentare il dibattito in corso al Senato e si limita a dire: «Vedo solo quello che sta succedendo, mi sembra che siamo veramente più vicini a un suk che a qualcos’altro».
    Inoltre, l’economia italiana affonda nel precariato mal retribuito e nei salari più bassi d’Europa.
    Ricordandovi questo, penso che sia giusto fare un “mea culpa” da parte di tutti noi italiani, ed in particolare lo dovrebbero fare i politici di tutte le fazioni e colori…
    sì, fazioni e colori, perchè in Italia non si fa politica per il bene del cittadino, ma si gioca a fare gli ultras dell’una o l’altra fazione e se non si governa noi, non deve riuscirci nemmeno l’altro.
    A quando un governo che rappresenti i cittadini non più considerati “sudditi”?!?
    Cordiali saluti

  18. ciao francesca pistoia e in fermeto per fiamma tricolore non mi stupisce ma e accaduto molto di piu in veneto dove da mesi le nostre sedi sono vittime di incendi dolosi ma il fatto piu grave e che a verona un nostro mlitante e stato accoltellato per fortuna senza coseguenze gravi luca romagnoli a piu volte fatto presente al ministro amato di questi fatti senza pero avere una risposta se fossero stati vittime i comunisti ci sarebberro stati titoli su tutti i giornali il fatto che pero a pistoia diamo fastidio e un buon segnale significa che abbiamo proposte giuste che danno alla sinistra e questo la ritengo una cosa positiva ciao francesca ci sentiamo presto

  19. ciao sono andrea ho visto che nell ultima frase del messaggio manca una parola quando dico che a pistoia diamo fastidio e un buon segnale significa che abbiamo proposte giuste che danno difficolta alla sinistra la frase corretta e questa ok ciao andrea

  20. Andrea purtroppo troppa gente continua riempirsi la bocca di parole come democrazia, libertà, uguaglianza che alla resa dei conti però non sanno applicare. Questi sono comunisti e comunisti rimarranno sempre!!! Che cosa sia la libertà e l’uguaglianza non lo hanno mai saputo!! Soprattutto manca loro il concetto di tolleranza e di rispetto dell’opinione altrui. Partono sempre dal solito logoro e ridicolo presupposto della loro superiorità culturale e intellettuale. Sono patetici! D’altronde non si alimentano di altro se non d’invidia e di anacronistica contrapposizione ideologica.

    Credo che l’incontro di sabato si farà, anche perchè non esiste nessun valido motivo per il quale un gruppo non possa usare una sala che ha regolarmente chiesto e pagato.
    Forse, considerando quanto è rossa questa città, alla fine troveranno alla Fiamma tricolore un’altra sala! Mi auguro di no perchè sarebbe veramente fuori dal mondo che un luogo che deve essere a disposizione di tutti i cittadini possa essere usato solo da una parte di loro perchè intitolato a un certo personaggio!
    Benissimo l’intitolazione a un partigiano, ma che questo non ne precluda l’utilizzo a nessuno.

    Ciao francesca

  21. Ciao Paolo. Concordo che tutti debbano fare un mea culpa, concordo che la politica in genere sia lontana dal cittadino, concordo che troppi di coloro che dovrebbero gestire il potere nell’interesse generale si occupino alla fine solo del proprio interesse particolare. Rimango comunque fermamente convinta che i danni che ha procurato all’Italia questo Governo Prodi superino abbondantemente qualsiasi peggiore aspettativa.

    Ciao France.

  22. Andrea è finita come ti avevo pronosticato. La riunione della Fiamma si fa, ma in altro luogo. E’ stato concesso agli esponenti del tuo partito l’Auditorium di Pistoia. Sede molto più grande e di più facile accesso per chi arriva da fuori città. Ma il punto non è questo!

    Ciao France

  23. ciao francesca la notizia del cambio della sede dove verra presentata la proposta del mutuo sociale non mi sorprende ricordo che a milano i signori dei centri sociali hanno dato fuoco a corso buenos aires per impedire il corteo della fiamma che si sarebbe svolto nel pomeriggio cosa che poi e avvenuta regolarmente senza alcun incidente certo non bisogna rassegnarsi davanti a queste cose ma uno come me che e iscritto da quando a 18 anni ora ne ho 34 ha visto sicuramente di peggio l importante e che la nostra proposta venga divulgata il piu possibile perche e uno dei nostri cavalli di battaglia ti ringrazio ancora per le informazioni e ci sentiamo presto ciao andrea

  24. Mi rendo conto che non vi sorprenda più niente oramai.
    Stamani c’era sulla stampa locale una dichiarazione del nostro Sindaco (Pd) che si dichiara assolutamente d’accordo con quanti hanno manifestato contro il Convegno della Fiamma in sala Nardi.

  25. UNA BELLA FAVOLETTA…

    Cara Francesca,
    ho ricevuto questa e-mail da un amico, vorrei porla alla tua e all’attenzione di tutti…

    Il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella e sua moglie Sandra Lonardo
    hanno due figli, Elio e Pellegrino. Pellegrino è sposato a sua volta con
    Alessia Camilleri. Una bella famiglia come le altre, ma con qualcosa in più.
    Per sapere cosa, partiamo dal partito di Clemente che, come i più
    informati hanno, si chiama Udeur. L’Udeur, in quanto partito votato
    dall’1,4% degli italiani adulti, ha diritto ad un giornale finanziato con
    denaro pubblico.
    Si chiama ‘Il Campanile’, con sede a Roma, in Largo Arenula 34. Il
    giornale tira circa 5.000 copie, ne distribuisce 1.500, che in realtà
    vanno quasi sempre buttate. Lo testimoniano il collega Marco Lillo
    dell’Espresso, che ha fatto un’inchiesta specifica, sia un edicolante di San
    Lorenzo in Lucina, a due passi dal parlamento, sia un’altro nei pressi di Largo
    Arenula. Dice ad esempio il primo: ‘Da anni ne ricevo qualche copia. Non ne
    ho mai venduta una, vanno tutte nella spazzatura!’.
    A che serve allora -direte voi- un giornale come quello? Serve soprattutto
    a prendere contributi per la stampa.
    Ogni anno Il Campanile incassa 1.331.000euro. E che fara’ di tutti quei
    soldi, che una persona normale non vede in una vita intera di lavoro?
    Insisterete ancora voi. Che fara’? Anzitutto l’editore, Clemente Mastella,
    farà un contratto robusto con un giornalista di grido, un giornalista con
    le palle, uno di quelli capace di dare una direzione vigorosa al giornale,
    un opinionista, insomma. E così ha fatto. Un contratto da 40.000 euro all’anno.
    Sapete con chi? Con Mastella Clemente, iscritto regolarmente all’Ordine dei
    Giornalisti, opinionista e anche segretario del partito. Ma è sempre lui,
    penserete! Che c’entra? Se è bravo! Non vogliamo mica fare discriminazioni
    antidemocratiche.
    Ma andiamo avanti. Dunque, se si vuol fare del giornalismo serio, bisognerà
    essere presenti dove si svolgono i fatti, nel territorio, vicini alla gente.
    Quindi sarà necessario spendere qualcosa per i viaggi. Infatti Il Campanile ha
    speso,nel 2005, 98.000 euro per viaggi aerei e trasferte. Hanno volato soprattutto Sandra Lonardo Mastella, Elio Mastella e Pellegrino Mastella, nell’ordine.
    Tra l’altro, Elio Mastella è appassionato di voli. Era quello che fu beccato
    mentre volava su un aereo di Stato al gran premio di F1 di Monza,insieme al padre, Clemente Mastella, nella sua veste di amico del vicepresidente del
    Consiglio, Francesco Rutelli. Ed Elio Mastella, che ci faceva sull’aereo di Stato? L’esperto di pubbliche relazioni di Rutelli,quello ci faceva!
    Quindi, tornando al giornale. Le destinazioni. Dove andranno a fare il loro
    lavoro i collaboratori de Il Campanile? Gli ultimi biglietti d’aereo (con
    allegato soggiorno) l’editore li ha finanziati per Pellegrino Mastella e
    sua moglie Alessia Camilleri Mastella, che andavano a raggiungere papà e mamma a
    Cortina, alla festa sulla neve dell’Udeur. Siamo nell’aprile del 2006. Da allora -assicura l’editore- non ci sono più stati viaggi a carico del giornale. Forse anche perché è cominciata la curiosità del magistrato Luigi De Magistris, sostituto procuratore della Repubblica a Catanzaro, il quale,con le inchieste Poseidon e Why Not, si avvicinava ai conti de Il Campanile.
    Ve lo ricordate il magistrato De Magistris? Quello a cui il ministro della
    Giustizia, Clemente Mastella, mandava tutti quei controlli, uno ognisettimana, fino a togliergli l’inchiesta? Ve lo ricordate? Bene,proprio lui! Infine, un giornale tanto rappresentativo deve curare la propria immagine.
    Infatti Il Campanile ha speso 141.000 euro per rappresentanza e 22.000 euro
    per liberalità, che vuol dire regali ai conoscenti. Gli ordini sono andati
    tra gli altri alla Dolciaria Serio e al Torronificio del Casale,aziende di
    Summonte, il paese dei cognati del ministro: Antonietta Lonardo (sorella di Sandra) e suo marito, il deputato Udeur Pasquale Giuditta.
    Ma torniamo un attimo agli spostamenti. La Porsche Cayenne (4000 di
    cilindrata) di proprietà di Pellegrino Mastella fa benzina per 2.000 euro al
    mese, cioè una volta e mezzo quello che guadagna un metalmeccanico.
    Sapete dove? Al distributore di San Giovanni di Ceppaloni, vicino a Benevento,
    che sta proprio dietro l’angolo della villa del Ministro, quella con il parco intorno e con la piscina a forma di cozza. E sapete a chi va il conto? Al giornale Il Campanile, che sta a Roma. Miracoli dell’ubiquità.
    La prossima volta vi racconto la favola della compravendita della sede del giornale. A quanto è stata comprata dal vecchio proprietario,l’Inail, e a
    quanto è stata affittata all’editore, Clemente Mastella. Chi l’ha comprata,
    chiedete? Due giovani immobiliaristi d’assalto: Pellegrino ed Elio Mastella.

    Mauro Montanari-Corriere d’Italia/News ITALIA PRESS

    BISOGNA FARLE GIRARE ‘STE COSE x TUTTI SIA A “DESTRA” CHE A “SINISTRA”…
    GRAZIE

  26. Non mi sottrarrei mai al dovere di far girare “ste cose”, anche se ritengo, senza voler giustificare nessuno, che siano un fenomeno di mal costume e di mala politica diffuso un po’ fra tutti gli appartenenti alla categoria!

  27. Cara Francesca, alla luce dei recenti avvenimenti politici, la mia idea di fondo ha trovato una forte conferma… L’italia non ha attualmente una classe politica (destra o sinistra)degna di quello che i cittadini meritano.Mi piacerebbe sapere la sua opinione a riguardo. saluti

  28. E’ proprio vero signor Jean-Cloude, la classe politica Italiana è indegna. Chi sa però se gli Italiani si meritano veramente qualcosa di meglio!! Del resto chi ci Governa non è che l’espressione politica della nostra volontà. E’ pur vero comunque che i cittadini scelgono sempre meno. Non hanno più l’opportunità di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento perchè le liste sono bloccate e il partito nomina chi vuole. In Toscana succede anche a livello regionale! E’ vergognoso! Ma quando si parla di poltrone non c’è più né destra né sinistra, sono sempre tutti d’accordo!!!
    Il mio desiderio sarebbe quello di una classe politica rinnovata e un po’ più pulita, ogni giorno che passa capisco sempre meglio che forse è un’utopia, ma per ora ho ancora voglia di sperarci e soprattutto conto di poter dare un contributo, seppur minimo, nella direzione di una politica a servizio della gente e non degli interessi costituiti e dell’arrivismo personalistico.

    Grazie della sua partecipazione. A presto
    Francesca

  29. Andrea la manifestazione della Fiamma all’Auditorium si è svolta senza problemi, c’erano una sessantina di persone. Io non sono andata perchè ero a Firenze, ma il mio capogruppo mi ha riferito che tutto si è svolto tranquillamente. In centro si è radunato un corteo di protesta guidato da alcune associazioni di partigiani e antifascisti, hanno attraversato la città fino al luogo del convegno della Fiamma, ma la presenza della polizia li ha fatti disperdere rapidamente.

    So che fra qualche giorno ci sarà una vostra manifestazione a Firenze in merito alla Tramvia.

  30. ciao francesca sono contento che tutto sia andato bene e mi ha fatto molto piacere sapere che il vostro capogruppo era presente alla nostra presentazione per il mutuo sociale a firenze saremo il 9 febbraio alle ore 16 in piazza strozzi con un comizio e per manifestare contro la tramvia non so chi interverra alla manifestazione se ci sara qualche dirigente nazionale come maurizio boccacci o piero puschiavo o se ci saranno solo esponenti locali della fiamma ti faro sapere ciao andrea

  31. Cara Francesca,
    leggo sempre con piacere lettere come quelle del Sig. Jean-Cloude (ormai anche i quotidiani locali come “Il Tirreno” e “La Nazione” ne pubblicano ogni giorno moltissime), che dimostrano che il cittadino italiano non è assolutamente uno sprovveduto che “si merita la classe politica che ha”.
    D’accordissimo con te, quando scrivi che purtroppo i cittadini scelgono sempre meno e che non hanno più l’opportunità di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento perchè le liste sono bloccate e il partito nomina chi vuole. E qui c’è chi da tempo sta lottando perchè la cosa cambi.
    E ancora, che quando si parla di poltrone non c’è più né destra né sinistra, sono sempre tutti d’accordo!!!
    Cara Francesca, non pensare che sia un’utopia poter cambiare le cose…
    secondo me gli italiani sono pienamente maturi per rendersi conto chi ci governa e adesso si meritano di meglio!!!
    Se al momento è di moda “l’anti-politica” è perchè la gente è stufa di vedere i soliti interessi costituiti e il bieco arrivismo personale.
    Che sia la volta buona?!?

  32. ciao francesca ecco altre informazioni sulla manifestazione del 9 gennaio a firenze contro la tramvia saranno presenti le sezioni della fiamma della toscana un altra formazione politica che si chiama nuova destra sociale penso che ci saranno anche esponenti di forza nuova come vedi la toscana e meno rossa di quanto si creda se avro altre notizie te le comunichero ciao andrea

  33. Paolo sono d’accordo che sia tempo di cambiare, credo anch’io che gli Italiani siano stanchi e vogliano qualcosa di più decoroso per il proprio paese, non sono d’accordo però con i movimenti dell’antipolitica che non sono la soluzione e creeranno solo confusione, aspirazioni senza sbocco e nuovi leder con le stesse ambizioni dei precedenti e per di più senza una preparazione politica necessaria.

  34. Cara Francesca,
    per carità, certo, bando all’antipolitica.
    Facevo riferimento a quei movimenti, così di moda adesso, per dimostrare il fatto che gli italiani esasperati non sanno più a che Santo votarsi !!!
    Ben venga la “buona” politica, il politico che faccia gli interessi dei cittadini, che rispetti le promesse, i programmi politici… utopia?
    Noooooooooo, prendiamo ad esempio gli altri Paesi Europei, ce la possiamo fare anche noi a diventar come loro, vero Francesca?!?
    cordiali saluti
    P.

  35. come si fa a votar ancora x silvio berlusconi?! è veramente troppo tempo ke è sulla scena politica…dovrebbe avere il coraggio di dire basta,alla fine risulta essere anche un po ridicolo…ha 70 anni e passa, ma sembra ke non invecchi mai…viaggia con i tacchi…su via! sembra non abbia un difetto,o almeno non vuole dare l’impressione di averlo…sono finiti i tempi dei super-uomini!!! e soprattutto il caro vecchio silvio non vuole pagare le tasse! vi rendete conto ke è un evasore o no? ki non paga le tasse è come un ladro…è come se rubasse! ah..e poi vi siete chiesti mai il motivo x cui silvio era ed è ancora sotto processo? ragazzi aprite gli occhi…

  36. Ciao Giulio, accolgo volentieri un’opinione diversa da quelle che solitamente compaiono su questo sito, che ha una chiara colorazione ideologica.

    Ti faccio una richiesta di metodo, se scriverai altri commenti, me lo auguro, ti prego di scriverli sempre al post più recente, quello che sta all’inizio della Home page, perchè postarli in un articolo così vecchio fa sì che molti non li vedano.
    Ciao e grazie
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.