DAL PAPA

imgp0538268957_2162285345621_53603_n

 

267478_2168264255090_5999588_n

Tutti da Papa Benedetto Decimo Sesto con Amitié.

Grazie ai fratelli Sodano, membri di Asf  Asti, è stata possibile la bella giornata romana durante la quale abbiamo presenziato all’udienza con Sua Santità e abbiamo avuto l’incontro privato in Sala Nervi con il cardinale Sodano, zio di Guido e Andrea

Una due giorni nella capitale apertasi con il Gala del Club di Roma all’Hotel Kolbe e conclusa con l’allegra trattoria di Borgo Pio. 

 

 

 

5 pensieri su “DAL PAPA

  1. Buongiorno, innanzitutto complimenti per la foto molto bella Lei e molto bello il vestito.

    Vorrei fare un’analisi sulla manovra approvata dalle Camere in questi giorni. Io ritengo che il PDL si sia giocato una grossa fetta di credibilità e la possibilità di vincere le politiche 2013, a meno di miracoli.

    Il sogno di cambiamento, il vento di novità che aveva portato Berlusconi nel 2001 vincendo le elezioni e successivamente dominandole nel 2008 sta pian piano sparendo.

    In parte ha sbagliato lui, troppo “bauscia”, troppo sicuro di sè, poco serio in alcuni frangenti per un uomo della sua levatura ed intelligenza e poi la campagna mediatica d’odio senza precedenti pianpiano ha finito per attacchire.

    Il sogno di un Paese diverso si è infranto davanti alle lobby di potere, quelle che in fine dei conti non vogliono che nulla cambi.
    Si vara la riforma della scuola e si devasta Roma x 20 milioni e nessuno paga, anzi sono degli eroi.
    Si vogliono aprire i cantieri per fare le Tav, e si devasta tutto.
    E poi siamo i primi a lamentarci che gli altri Paesi ci sono avanti. Per questo si va avanti verso un loop infinito, con il politichese alla Casini, il solito negativismo di Bersani, il populismo dei Grillo o Di Pietro.

    Siamo l’unico paese al mondo che anzichè migliorare regredisce e preferisce votare il “politico” dedl momento spacciato per nuovo emagari continuare a lamentarsi piuttosto che cambiare davvero.

    Orma ci sono delle lobby invalicabili che neanche Berlusconi con una maggioranza senza precedenti non riesce a scardinare dai loro privilegi per ristrutturare l’apparato statale come si dovrebbe.

    Si provi ad andare a toccare le banche, la magistratura e via dicendo, abbiamo visto come va a finire.

    La sinistra che continua con la solita filosofia del “tanto peggio , tanto meglio”, come all’epoca di Togliatti.

    Dove andremo a finire.

    Berlusconi purtroppo stadeludendo ma non è tutta colpa sua, anzi.
    Questa manovra sembra quella delle sinistre, quella che da sempre sanno fare loro, artefici di sconfitte.

    Purtroppo, malgrado qualche cretino se lo creda ancora, i media sono in mano alla sinistra, la borghesia è fatta di uomini e donne con la sciarpa di cashmere e il bmw, legge repubblica, ha la barba alla Scalfari, la borsa di Louis Vuitton e i figli con i rasta che fanno le ferie in Sardegna.

    Poi ci sono i proletari, quelli che credono ancora all’asino che vola.

    E poi i cattocomunisti, quelli che al sabato sera sono al centro sociale e alla domenica a fare i boyscout.

    Chi voterà piu per noi?

  2. Massimo, sottoscrivo tutto.
    Vedo che anche lei è un deluso dei nostri. Mi fa impazzire l’idea di non poter fare niente. Credo che gli Italiani non se la meritino una classe politica tale. Questa gente non è frutto della nostra libera espressione elettorale e non ci rappresenta, il diritto di voto ce lo hanno tolto insieme alle preferenze. Se i partiti ci propongono liste piene di incapaci, o peggio ancora di mafiosi, di ladri, di pedofili o chissà che altro, siamo costretti a votarli, unica alternativa è non andare a votare e alla fine quei pochi che vanno alle urne decidono anche per noi!!!
    Poi insegnano ai ragazzini a scuola che durante il Fascismo non c’era la democrazia perché il voto era plebiscitario! Invece adesso la democrazia c’è?
    Sono d’accordo che con Berlusconi era iniziata una fase nuova, che serviva dopo i ladrocini di DC e PSI. Ma quell’epoca è finita.

  3. Buonasera, leggendo un articolo su “il Giornale” riguardo alle esternazioni del sindaco di Firenze Renzi sui dipendenti comunali che , fondamentalmente, sono degli scansa-fatiche.

    Cosa ne pensa Lei di questo potenziale nuovo leader? secondo me ha semi-sbagliato partito, pare ragionare al contrario di dove si è collocato politicamente e proprio perchè dice cose giuste , a sinistra lo boicottano.

    Vorrei un Suo parere da toscana. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.