SINDACO MI SEI PIACIUTO

Berti

Il Sindaco di Pistoia Renzo Berti

Consueti auguri natalizi del Sindaco. Quest’anno tutti convocati in Cattedrale invece che in Sala Maggiore, ma non in quella di San Zeno, adiacente al Comune, bensì nella nuova grande struttura sorta nel capannone 31 delle ex Officine San Giorgio, appena giunto al termine del rifacimento.

In questo suo ultimo discorso da Sindaco, Renzo Berti mi è piaciuto,  in alcuni passaggi mi ha anche emozionata. Ha espresso il desiderio che la città diventi ogni giorno sempre più dinamica e più “colorata”, nell’accezione della sua composizione etnico-culturale e sociale, lo ha detto con toni moderati e lo condivido, come condivido il rimprovero che ha rivolto a coloro che sono sempre pronti a criticare per partito preso. L’opposizione sterile non serve a nessuno, lo sostengo dal mio primo giorno di Consiglio Comunale, tutti insieme dobbiamo far crescere Pistoia, in ogni suo aspetto, dall’economia alla cultura, dai servizi alla persona alle infrastrutture.

Auguro a Renzo un felice prosieguo della sua carriera, al nuovo Sindaco che verrà la possibilità di fare un ottimo lavoro dalle stanze del palazzo e in mezzo ai cittadini, a tutti i Pistoiesi un anno felice, di benessere per ogni famiglia e di reciproca solidarietà per la realizzazione del bene comune.

FELICE 2012

6 pensieri su “SINDACO MI SEI PIACIUTO

  1. In questo momento in cui i sentimenti verso la pace sono più vivi, voglio fare gli auguri a tutti i cittadini del mondo di un sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni.
    Pace, questa parola così semplice ed essenziale, ma così importante ed invocata da tutti. Per cui mi sento in dovere di fare un invito alla pace, a tutti quanti pensano di risolvere i loro problemi con l’uso delle armi e delle bombe, a quelli che pensano di esportare il loro modo di vivere, che chiamano “democrazia” sulle punte dei loro fucili, non sapendo che la democrazia non si esporta, ma si conquista giorno per giorno.
    Un esortazione va a tutti i paesi più sviluppati,quindi anche all’Italia, perché si ricordino dell’Africa, un continente da sempre depredato delle sue risorse: sia umane che materiali, senza mai venire incontro alle necessità indispensabili dei suoi abitanti: carestie, siccità, aids,…
    Se poi questi popoli vengono a bussare alle nostre porte, non sappiamo trattarli con il rispetto e la dignità che gli dobbiamo, sembra che soltanto i cristiani abbiano un anima, ma hanno un anima anche tutti gli altri abitanti della terra, senza distinzione di razza o di sesso.
    BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI

  2. ci sarà da divertirsi nel pd con le primarie di gennaio.
    voi del pdl che fate? aspettate le primarie di quegl’alltri? o le fate anche voi? ho sentito parlare di celesti e bartolomei, complimenti vanno benissimo per il pd…

  3. Salve Mazinga, se segue la politica sa che noi non abbiamo mai fretta!!! Lo dico con sarcasmo perchè in troppe occasioni abbiamo subito delle sconfitte, anche pesanti, proprio per il ritardo con il quale abbiamo presentato il candidato agli elettori.
    Le primarie non credo le faremo, il candidato uscirà dal cilindro, come sempre.
    Bartolomei non sarà di sicuro perchè non è più del PdL, forse lo sarà di un altro partito.

  4. Mi permetta, ma nelle sue parole mi sembra di percepire un tono di critica direi di dissenso. Mi sembrano strane queste parole per un politico che aderisce al partito della libertà?
    Con rispetto Gualtiero

  5. Salve Gualtiero, aderire a un partito per me non significa dover dire sempre sì e accondiscendere a ogni decisione presa dai vertici. Dissenso credo voglia dire poter avere anche un proprio pensiero. E’ già da tempo che non sono più d’accordo con diverse decisioni dei vertici e non ho alcun motivo di non dirlo, ovviamente nel rispetto delle regole del partito alle quali continuo a attenermi.

  6. ma quale dissenso, se vuole dissentire cambi partito perchè ha sbagliato posto per avere un pensiero autonomo, nel pdl più sono servi sciocchi e più fanno al comodo loro. Dia retta venga via alla svelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.