ITALIA CORROTTA

o-delacroix-facebookCom’è triste sperare ogni giorno che le cose stiano finalmente per cambiare e svegliarsi la mattina constatando che invece è sempre tutto uguale!

In quest’Italia amata e bellissima, è sempre più difficile vivere e sopportare. Delinquenti che fanno il proprio comodo tutelati da un sistema giudiziario incapace di garantire la sanzionabilità. Fra cavilli burocratici, magistrati senza scrupoli e falle strutturali, non paga più nessuno e solo i poveracci finiscono in galera.

I politici che spudoratamente esercitano il potere non certo in nome del popolo, ma per meri fini privati, ormai lo fanno senza neppure giustificarsi, né nascondersi, tutto sembra normale e si fa passare come accettabile. Gli ideali, la dignità, la parola, la faccia, non hanno più senso per nessuno. Ne ha dato una gran prova la Lega ieri in Parlamento nella votazione su Cosentino!

Intanto la popolazione media si arrabatta per sbarcare il lunario, vessata da ogni parte per garantire i privilegi di chi non ha alcuna intenzione di rinunciare ai propri benefit, imbambolata con tanti bei discorsi  in nome di un’europeismo che alla fine è solo aria fritta!

Si diffonde fra gente la convinzione che per farla finita  altra strada non c’è che estirpare questo sistema di corrotti, visto che la democrazia è negata e il popolo non ha più alcun modo per far sentire la sua voce: le preferenze per scegliere i nostri eletti ce le hanno tolte da tempo, i referendum li stoppa la Corte Costituzionale… siamo senza rappresentanza e senza democrazia diretta! Chi governa confida che il popolo sia fatto di idioti e interdetti, ma a tirare troppo la corda anche il popolo ignorante esplode  e a quel punto impugna i forconi, insorge e si rivolta.

Quando la disperazione è generale Madame la Guillotine sembra l’unica soluzione per le teste della casta. Ma la violenza non paga, chi può eviti  il ripetersi di un 14 luglio!

9 pensieri su “ITALIA CORROTTA

  1. Mussolini diceva che governare gli italiani non è difficile, ma semplicemente inutile.

    L’ho già scritto qui sopra.

    Per troppi anni la gente ha fatto il cavolo che le è parso e ora tornare indietro è troppo tardi.

    Sempre i soliti discorsi.

    Guardi qua:

    http://video.corriere.it/i-politici-spread-rating/7fc15f58-0ba5-11e1-a5e8-cd9b2a0894cc

    Questi prendono 10 mila euro al mese per lavorare 4 ore alla settimana e non sanno neppure rispondere ad una domanda.

    Ha ragione Berlusca quando parla di politici di mestiere

    Una volta i politici forse erano diversi avevano una vocazione, ora è solo diventato un viatico per fare i soldi, avere l’aereo gratis o la tesera del cinema o la poltrona allo stadio.

    Il resto sono solo discorsi, come quelli di Casini, pura arte retorica, demagogica, teorica mai praticabile.

    Tutto quello che ci viene mostrato, raccontato è fatto per pilotarci e farci dire di Sì come pecore, assecondando per rassegnazione ogni imposizione.

    Viviamo in una dittatura soft mondiale, dove purtroppo il marcio sguazza e a pagare è sempre il popolo.

    Popolo peraltro sempre più …’popolino’ e pertanto ancor piu predisposto a farsi fottere.

    Stiamo andando verso un futuro distopico, quello già descritto dalla letteratura e dalla cinematografia 20 -30 anni fa.
    Solo che, nei romanzi alla fine vincono i buoni , ma nella realtà?

    saluti

  2. Ormai non esiste piu senso del pudore, della vergogna, di niente.

    Tutto è spettacolarizzato, siamo un popolo di idioti esibizionisti.

    I politici che rappresentano fanno leva sui social network per crearsi “simpatie”, si esibiscono sui palchi facendo i giullari anzichè presentando i propri piani per migliorare le cose, perchè parlare di cose serie ormai non importa piu a nessuno e annoia.

    Meglio parlare di cazzate perchè quelle le capiscono tutti e tutti allora poi mi voteranno.

    Io da quando è caduto Berlusconi non leggo piu i giornali, non guardo piu la tv, vietato leggere il giornale.

    Ci si fa solo del nervoso.

    Globalmente, però ,si puo sintetizzare questa situazione di incertezzza, di sfiducia che ci attanaglia con un semplice:

    “chi è causa dei propri mali, pianga se stesso”.

    Io penso che gli italiani siano talmente cretini da meritarsi quanto sta accadendo.

  3. Può darsi che sia così Massimo, ma nell’attuale situazione gli Italiani hanno anche ben pochi strumenti per controllare i loro rappresentanti, anzi per scegliere i loro rappresentanti. Io vivo in una toscana dove due anni fa ho votato alle elezioni regionali per un pdl che, a causa di un listino bloccato nella sua interezza, ovvero senza la possibilità di dare alcuna preferenza e i nomi degli eletti sono scelti tutti dai partiti, ha messo dentro soggetti selezionati in base a criteri inaccettabili.
    Stessa cosa vale per i parlamentari. Ma d’altronde le regole le fanno loro e le fanno come preferiscono, fra l’altro quando si tratta di garantirsi benefici e di togliere potere decisionale ai cittadini è sempre facile fare le leggi, tanto il consenso è trasversale, i partiti in quei casi si trovano subito tutti d’accordo!

  4. E’ vero, è da barzelletta inoltre che una giunta o un Governo possano cadere perchè nel corso della legislatura si vedono cadere i pezzi con i propri eletti passati ad un altro schieramento.

    E’ successo a Berlusconi, ma non solo.

    Ma sarebbe cosi difficile stabilire che se Tizio decide di non appoggiare piu un partito se ne va a casa ed il Primo non eletto delle liste di quel partito prenda il suo posto?
    Evidentemente è troppo semplice.

    ———————————-
    ———————————-

    Intanto oggi la benzina è arrivata ai 1.8 € al litro, a fronte dell’ ottavo aumento delle accise in 6 mesi. Almeno cosi è dalle mie parti.
    Non dico quanto costa la Shell V-Power sennò cade dalla sedia.

    In piu, ho letto su Quattroruote che entro il 2015, se non cambiano le cose l’ IVA raggiungerà il 23.5 %.

    A proposito di IVA: in molti casi chi ci ha fornito un determinato servizio, alla fine ci dice la cifra che si deve pagare seguita dalla fatidica domanda:” le serve la fattura?”;

    se Sì, il prezzo da pagare aumenta, altrimenti si paga quello inzialmente indicato.

    Mi faccia capire: uno deve pagare di piu una cosa per far pagare all’ altro le tasse? è ridicolo, ma se non si richiede la fattura si passa da evasori.
    Se lo stato desse la possibilità di scaricare di piu certe spese, ecco che la gente sarebbe incentivata a richiedere la fattura.

    L’ Iva al 21% porterà ad un ‘evasione ancora maggiore, almeno per le piccole cifre.

    Comunque..

    Io penso che la mia generazione abbia preso l’ ultimo, forse (mi auguro), treno disponibile per tentare di costruirsi un futuro positivo. Non si sa se ce la faremo.

    Il problema è che viviamo nel benessere e non sappiamo piu fare sacrifici.
    Ecco perchè non arriviamo a fine mese.
    Molta gente si lamenta della propria situazione ma non ha mai fatto niente per migliorare, perchè ha preferito voler tutto subito, anzichè studiare e farsi una posizione.

    Ed oggi non ci sono soldi, c’è poco lavoro, tutti hanno la puzza sotto il naso e certi lavori non li vogliono piu fare e cosi gli stranieri, che sanno ancora fare sacrifici, ci portano via il posto.

    Io sono una persona fortunata, ma ho saputo rinunciare e fare dei piccoli sacrifici.
    Anche a me piace andare da quasi 10 anni in Ogliastra al mare d’ estate, ma alcune estati fa non ci sono potuto andare perchè dovevo dare gli esami a settembre essendo restato indietro con quelli di giugno e luglio.

    Altri miei amici ed amiche non si sono persi una vacanza estiva, una settimana bianca e alla fine della fiera vedendo che questa bellavita non potevano permettersela piu di tanto studiando e basta, hanno mollato gli studi universitari , alcuni neanch eli hanno fatti, hanno accettato il primo lavoretto da commessi ed eccolì qua a dover tirare la cinghia, a guadagnare 4 soldi e a farsi sempre le vacanze di cui sopra e a dire poi quando sono per strada che “c’è crisi” o che “Berlusconi è stato la rovina”.

    Una volta la gente si accontentava di quel poco che aveva, sapeva rinunciare talvolta, ma sempre con dignità.

    Ora le persone vogliono tutto e subito, non vogliono restare indietro, e in giro ci sono plotoni di frustrati che fanno “puffi” in giro per comprarsi il Bmw o il giubbino Moncler, quando poi magari vanno a fare la spesa alla Lidl e mangiano pane e cipolla.

    Ad esempio le auto.

    Piu le persone hanno poca disponibilità economica, piu si comprano l’auto piu bella e ricca di optional chissenefrega se poi la pagano a rate di 10 euro per 50 anni.

    A me hanno insegnato a comprarmi quello che mi posso permettere.

    Specie i ragazzi della mia età: piu hanno lavori normali, semplici piu hanno la macchina bella, nuova, costosa.

    I miei amici, ragazzi che ha studiato, avevano e hanno una Mission nella vita e non hanno niente da dimostrare hanno macchine normali e prima di comprare una nuova, fanno mille conti per vedere se possono permettersela o no.

    Eppure grazie alle nostre famiglie siamo tutte persone benestanti.

    Ecco perchè c’è crisi, se non si fosse soggetti al bombardamento pubblicitario volto a farti acquistare ogni nuova cosa tecnologica, ogni novità che esce sul mercato, eccolì che la gente potrebbe forse permettersi di piu.
    Certo qualche “voglia” ce la togliamo tutti, per carità, mica siamo san Francesco.

    Però il concetto generale resta, Non so se rendo l’idea.

    Bisognerebbe ritornare a dare importanza ai veri valori, ai veri princìpi, alle cose serie, ad avere un’ obbiettivo importante da raggiungere.
    allora si che saremmo una società piu responsabilizzata e migliore veramente.

    Certo che se per i ragazzi di oggi la Mission è il non vedere l’ora di mettere le foto su facebook, allora…ciao

    Grazie per l’ attenzione

    buona domenica

  5. se non si torna al sistema delle preferenze nella politica ci saranno per sempre solo corrotti, mafiosi, donne di pochi imbarazzi e marionette. Perchè si dovrebbe andare a votare, tantoi non si sceglie più nulla, fanno tutto fra loro, si scambiano piaceri, posti in parlamento nel sottogoverno, come se fossero noccioline allo stadio. La rappresentanza del popolo italiano è questa cari signori, bella roba davvero!

  6. Salve, Lei parla di Giustizia che non funziona e che funziona al contrario.

    Altro esempio di come le cose girino al contrario e si sia vittime di una sorta di sindrome di stoccolma latente, e si diventi “amici” dei cattivi e si “spari” sui buoni

    http://www.youtube.com/watch?v=XSXy30lqvtw

    Paese di Emme che siamo

    Buonagiornata

  7. ho scoperto questo posto da poco e sfogliando nell’archivio sono capitato qui;complimenti mi hai tirato un pò su..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.