SOTTO LA PIOGGIA, BELLA GIORNATA ROMANA!

Pistoia c’era. Il 1 Meeting nazionale dei Circoli della Libertà, che si è svolto ieri pomeriggio alla Fiera di Roma, ha visto arrivare anche il pullman numero 8, quello dei pistoiesi che, seppur sotto la pioggerella autunnale, non sono mancati all’incontro con Michela Vittoria Brambilla e con il Presidentissimo Silvio Berlusconi.
Dai giovani ventenni, alle nonne, c’eravamo un po’ tutti!
Affascinanti le signore della costa, impegnatissimi gli amici di Pontedera, in sintonia i circolisti del “Palladio”, intrattenitori allegri i baldi pratesi.
Tutti pronti alle 18.00 per ascoltare il Cavaliere che, sorridente e commosso (solo un po’ indispettito per un’acustica mal funzionante) ha salutato il popolo della Libertà, raccontando quel percorso che, ormai oltre un decennio fa, lo indusse a lanciarsi nella sfida della politica.
Dalla polizia fiscale imposta dalla sinistra fino alle tasse esose; dai comunisti che rimarranno sempre comunisti, alla necessità di andare alle urne a primavere; dai brogli elettorali, allo sfaldamento della compagine di Governo, Berlusconi ha toccato tutti i temi caldi dell’attuale momento politico.
Delusione invece per chi si aspettava qualcosa di più sul destino dei Circoli. Vago e non impegnativo il discorso del Presidente sul ruolo della Brambilla e dei suoi seguaci. “Datevi da fare sul territorio”, ha detto il Cavaliere ai tantissimi giovani presenti, “Fate un lavoro capillare fino al più piccolo dei paesi, perchè dobbiamo mandare a casa questa sinistra del mal governo.”
Se i circoli saranno il nuovo partito del futuro non si è capito, saranno sicuramente la nuova base del centro-destra, ma il nuovo partito da dove scaturirà? Qualche promessa sulle candidature dei giovani della libertà, ma niente di più.
Pochissimi i politici presenti alla manifestazione! Un segno anche questo!

8 pensieri su “SOTTO LA PIOGGIA, BELLA GIORNATA ROMANA!

  1. Gentile autore,

    ti comunichiamo che il tuo post, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è segnalato nella homepage della Tv della Libertà, all’interno della sezione dedicata alla blogosfera.

    Il fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, soprattutto sugli argomenti che saranno oggetto delle nostre inchieste.

    Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail a questo indirizzo chiedendo la rimozione del tuo post. Provvederemo immediatamente.

    Distinti saluti,

    La Redazione-web della Tv della Libertà.

  2. L’iniziativa non solo non mi dispiace, ma mi lusinga molto. Vi ringrazio della segnalazione nella vostra homepage.

    Cordiali saluti
    Francesca.

  3. Sig. Chris cerco di fare del mio meglio anche per i contenuti, ma se vorrà darmi qualche suggerimento ne sarò felicissima.
    Questo sito e il blog sono nati in campagna elettorale e li ho mantenuti per continuare ad avere un contatto diretto con i cittadini. E’ un sito con contenuti di carattere locale, che mette dentro un po’ quel che c’è di giorno in giorno a Pistoia, soprattutto riporta il resoconto dell’attività consiliare e ha l’ambizione di essere l’occhio dei pistoiesi che scruta all’interno del palazzo del potere e riferisce quanto accade.
    E’ un sito di servizio, ma, come le ho detto, se vorrà aiutarmi a renderlo migliore accetterò con gioia i suoi consigli.

    La ringrazio fin da adesso
    Francesca

  4. No, forse non mi hai capito e forse mi sono spiegato male (ho 35 anni puoi darmi del tu) non parlavo del tuo blog, ma dei Circoli della Libertà. Figurati se mi permetto di sindacare su quello che metti sul blog, sono affari tuoi:) Invece se permetti sui Circoli mi sento di dirti che quella di pochi giorni fa è stata più una convention aziendale che un reale meeting. Certo era il primo, però qua urgono contentuti e temi per far cultura e politica. Sennò l’opinione pubblica non la cambi più. Certo la Brambilla a mio parere è solo un buoin veicolo per ottenere ancora più consensi,forse per farne un partito, ma sono da affiancare al Froza Italia per il momento. Come ti dicevo, il “contenitore” è buono (la gente che era presente al meeting), servono ora i contentuti e meno populismo. Quello già ci pensano Prodi e Grillo a farlo.
    Ciao:)

  5. No, che delusione pensavo di aver trovato un Santo disposto a aiutarmi a migliorare!!!
    Scherzo Chris, scusa non avevo proprio capito!
    Condivido tutto quello che dici. Sabato secondo me non poteva andare che così, credo che alla Brambilla, in questa prima occasione, interessasse fondamentalmente capire di quanta forza può disporre e dimostrare che i suoi circoli esistono realmente e sono fatti di gente vera in carne e ossa!
    Anch’io penso che i Circoli debbano apportare un contributo in termini di consensi e debbano essere un modo per andare a risvegliare quella massa silente, delusa e annoiata dalla politica, il tutto però in sincrono con Forza Italia.
    Per quanto riguarda i contenuti non credo che ce ne potranno essere molti, per lo meno in questa prima fase. Il contenitore si deve ancora formare, si deve strutturare, collocare e deve capire a cosa di preciso può servire. Finché non avrà una chiara collocazione e una sua autonoma dimensione ritengo che i contenuti rimarranno labili e un po’ discrezionali.

    Ciao France.

  6. Beh, comunque per qualsiasi aiuto riguardante il blog (non come contenuti ovviamente) puoi tranquillamente chiedere, se posso ti aiuto volentieri.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.