Finalmente il Vescovo di Como lo dice chiaramente! E’ l’ora di farla finita con questo buonismo che ci penalizza tutti! E’ l’ora che lo Stato dica sinceramente al cittadino se può fidarsi delle istituzioni o deve difendersi da solo!
Sante parole Vescovo!!!
Basta con questa sinistra buonista che ogni volta che difendiamo i nostri valori, la nostra terra, le nostre famiglie, i nostri figli, la nostra storia, la nostra cultura, la nostra religione ci chiama RAZZISTI!
Basta dover rinunciare a vivere serenamente a casa nostra per ospitare chi arriva a portare delinquenza, degrado, non rispetto delle regole, prepotenza e pretese di integrazione a senso unico.
Chi arriva in Italia o accetta le regole, la cultura, le tradizioni del nostro Paese o torna da dove è venuto! Tocca ai Prefetti adesso fare una pulizia indispensabile…..e speriamo che la facciano bene!
Non ci sono parole per questi fatti. E’ bene che un vescovo prenda una posizione in pubblico.
Sarebbe ora che la chiesa modificasse quell’atteggiamento di accoglienza “a prescindere” dai soggetti e dalle situazioni.
A volte ci rivorrebbe un pò di quello spirito guerriero dei Cavalieri Templari che proteggevano i pellegrini sulla strada di Gerusalemme…
ciao francesca sono andrea della fiamma ieri sera ho riscontrato la simpatica presenza dei rom infatti hanno svaligiato casa mia garage compreso e una esperienza che lascia senza parole ancora piu doloroso vedere tua moglie in lacrime in quanto al vescovo di como a perfettamente ragione vorrei invitare a casa il ministro ferrero visto che continua difendere questa gente per far vedere quanto alla nostra nazione sono utili questi delinquenti ciao francesca ci sentiamo presto
Cara collega Consigliera :)
la invito a dirmi la sua sulla decisione dell’assessore di AN della mia città di regalare le case ai migranti.
siamo al razzismo all’incontrario!
E’ una sudditanza intellettuale al buonismo, per me inaccettabile. Complimenti per il post e per il blog!
Purtroppo dovrebbero fare un po’ di inversione di tendenza pure loro. Tutto il buonismo che ha imperato e che politicamente è stato strumentalizzato fino a creare queste sacche di desperados alle porte delle ns città è ANCHE COLPA della Chiesa. Mi sa che questo APPELLO GIUSTISSIMO farà presto a ricadere nel vuoto. ce ne vorrebbero di più perchè si arrivi un cambiamento di rotta….
saluti
Brava Francesca e bravo Maggiolini, le segnalo anche il suo sito personale dove trovera’ questo articolo che forse le piacera’:
“Sulle tasse Prodi scenda dal pulpito”
E’ straordinario per come le canta al Professore.
Andrea non ci posso credere!
Mi dispiace tantissimo per quanto accaduto a te e alla tua famiglia.
Mandiamo a casa questa gentaccia e mandiamo a casa al più presto questi incapaci di intendere e di volere come il Ministro Ferrero!
GM se ci si mette anche un Assessore di AN allora siamo veramente alla fine. Cosa devo dire, speriamo sia un caso isolato. Speriamo nella sua città si metta in moto una pubblica reazione e il sig. Assessore torni sulla sua decisione. Bisogna farsi sentire perchè altrimenti qui ci mettono i piedi in testa!
Buon lavoro.
Ps. di quale città parliamo?
Grazie Valeria per questo articolo che non avevo mai visto. E’ veramente un gran Vescovo!
Come si fa a prendere sul serio uno come Prodi?
…di Aversa, prima contea normanna d’Italia! :D