Vi aspetto tutti stasera alle 21.00 al Palafarsetti di Prato per l’incontro di Magdi Allam con i Circoli della Libertà.
Chi vuole aggregarsi al gruppo in partenza da Pistoia l’appuntamento è alle ore 20.15 al parcheggio del Copit di fronte alla Breda.
A stasera.
Ecco le foto
Convegno Magdi Allam. Prato 22 novembre 2007
Incontro molto interessante con un uomo dalle idee molto chiare e , sicuramente, chi non è potuto venire ha perso l’occasione di recepire spunti di riflessione importanti. Forse l’aspetto più interessante è stato nelle considerazioni sui valori e la necessità di trovare un equilibrio tra diritti e doveri che, ai giorni d’oggi, sono molto enunciati e quasi mai applicati sia livello politico che in quello interpersonale. Troppa superficialità e paura di assumere posizioni forti affinché ci possa essere rispetto delle regole e un rigore morale e sociale oramai, purtroppo, perduto portano inevitabilmente al proseguo della crisi di identità della nostra società ed alla rinuncia ad ottenere un futuro fatto di persone completamente integrate ed una società nella quale le religioni e gli aspetti laici diventano forza di sviluppo e non motivo di scontro.
Una vera destra, forte nei valori cristiani e laici, dovrebbe esserne consapevole propugnatrice e garante. Magdi Allam, ha fatto notare il poco coraggio della nostra classe politica, probabilmente troppo impegnata in battaglie di potere o alle posizioni “politicamente corrette” tese a non scontentare nessuno ma che in realtà indeboliscono la nostra identità nazionale.
La speranza è che questo possa servire da stimolo a chi ha la possibilità di operare per creare un futuro vivibile, per tutti, nella nostra Italia.
Bella manifestazione quella di Prato, con tantissime persone e una degna rappresentanza del nostro Circolo della Libertà di Pistoia.
Ringrazio tutti quanti sono intervenuti e, in particolar modo, Benedetta e Vittorio che hanno curato l’ufficio stampa per il Circolo.
Francesca
Giro a tutti i soci del Circolo di Pistoia il ringraziamento del Presidente del Circolo della Libertà “Cives” di Prato, Piero Bardazzi, per il contributo che abbiamo dato al Convegno su Magdi Allam.