IN ATTESA DELLO SCRUTINIO DEI VOTI DELLE ELEZIONI PROVINCIALI CHE COMINCERA’ OGGI ALLE 14.00, REGISTRIAMO UNA TENDENZA CHIARA DELL’ELETTORE PISTOIESE CHE DI NUOVO MOSTRA INSOFFERENZA VERSO IL COLORE DI CHI FIN’ORA HA GOVERNATO E SI ORIENTA VERSO IL CAMBIAMENTO. I RISULTATI DI STANOTTE DANNO IL PD AL 35,02 E IL PDL AL 34,61, CON UNO 0,4 DI DIFFERENZA, NEPPURE MEZZO PUNTO DI DISTANZA! IL SORPASSO E’ POSSIBILE!!!
Festa di chiusura della campagna elettorale per la Provincia. Piazza Mazzini, 5 giugno 2009
Una vittoria che puntualmente non è arrivata…i sondaggi come ogni volta si sono rivelati una mezza bufala con il pdl staccato di circa il 5% dal pd (pdl 30,53 pd 35,6)…mi dispiace ma anche stavolta la nostra provincia sarà un’egemonia rossa come piace (erroneamente)definirla a voi…comunque un grande in bocca al lupo per il futuro francesca!
Credo che il voto dell’elettore sia sempre degno del massimo rispetto e, alla fine anche consapevole, faccio quindi i migliori auguri a Federica e alla squadra con la quale sceglierà di portare avanti il suo lavoro. Mi auguro che riesca a dare il via a una fase nuova, a uscire dai vecchi schemi del passato e a sdoganare la nostra Provincia da un’egemonia rossa che è molto più reale di quanto a noi piaccia definirla.
Ciao Rino, buon lavoro a tutti!
Francesca
nonostante tutti mezzi in vostro possesso e i soldi del berlusca, anche questa volta siete usciti sconfitti dalle urne elettorali. sarà forse perché i pistoiesi sono meno fessi di quanto pensate?
come il pd a livello nazionale non riesce a trasformare in voti l’antiberlusconismo, sarà forse il momento anche per voi berlusconiani pistoiesi di abbandonare gli argomenti triti e ritriti di un anacronistico anti comunismo? io non sono mai stato comunista. e anche per queste vostre argomentazioni non voterò mai per voi. vi auguro comunque un buon lavoro, con civiltà. quella stessa civiltà che spero ci aiuti a costruire tutti insieme una pistoia migliore.
Come vedi Jacopo siamo d’accordo! Desidero la stessa cosa che auspichi tu, una Pistoia migliore. Mi auguro veramente che la nuova Presidente faccia bene e ne possiamo gioire tutti!