ANDARE ALLE ELEZIONI CON UN PARTITO UNICO HA UNA CHIARA MOTIVAZIONE

“Avremmo vinto a mani basse andando alle elezioni separati, così ci siamo complicati la vita.
Ne siamo consapevoli, ma lo abbiamo fatto volontariamente! Non potevamo permetterci di riportare una schiacciante vittoria elettorale e poi rischiare di non governare per le ambizioni di questo o quel partito della coalizione!
La soluzione scelta, seppur penalizzante in termini di consensi, ci consente di presentarci uniti all’elettorato e di rimanere tali anche dopo il voto. In quest’ottica di partito unico attendiamo l’adesione anche di altre forze politiche, a cominciare dall’Udc.”

Questo quanto ha spiegato il Senatore di Forza Italia Gaetano Quagliariello, ospite venerdì pomeriggio sulla Montagna pistoiese, in occasione di un tour di convegni.

16 pensieri su “ANDARE ALLE ELEZIONI CON UN PARTITO UNICO HA UNA CHIARA MOTIVAZIONE

  1. vediamo come andra’ a finire questo braccio di ferro con Udc.. forse dovremo prepararci anche a valutare un governo di coalizione come hanno fatto in Germania. Llimportante è che venga fatto qualcosa per l’Italia perchè troppi elementi vogliono continuare a contare per il beneficio di pochi e non ce lo possiamo più permettere…
    saluti da Parigi
    Vittorio
    VITTORIO

  2. Magari non sembra ma sono qui per lavoro ed il dovere chiama in quel di Prato.
    E poi mi diverto anche nelle nostre zone.dipende solo dalla compagnia giusta!

  3. Il Senatore Quagliariello e’ sempre molto trasparente nei suoi commenti politici e del resto Berlusconi e’ stato molto esplicito in questi giorni: o si torna al Governo con il consenso sufficiente a governare liberi dal condizionamento delle frangette, oppure non ha senso essere tornati alle urne.
    Speriamo che gli italiani capiscano che la riforma elettorale si fa con il voto scegliendo solo tra i due schieramenti PDL o PD ed isolando le estreme di sinistra e di destra e i mali estremi dei centrini buoni per tutte le stagioni.

  4. Giulivo mi complimento con te per la bella iniziativa
    “UN BLOGGER ALLA CAMERA”

    http://www.firmiamo.it/unbloggerallacamera

    Ho firmato con piacere la petizione e ti auguro di riuscire nell’impresa perchè te lo meriti e perchè abbiamo tutti bisogno di essere governati da persone per bene.

    Ciao France

  5. Grazie Francesca, la petizione e’ stata un’iniziativa che mi ha dato davvero molte soddisfazioni, per quanti mi hanno espresso il loro sostegno e per i gratificanti commenti come il tuo.
    La scelta dei candidati sara’ soggetta a molte pressioni, io spero che la voce che arriva dal web possa essere ascoltata, anche se mantengo ben saldi i piedi per terra in quanto sono consapevole che in Italia la Politica non abbia ancora compreso il valore della Rete.
    Vedremo, in ogni caso e’ una bella esperienza che mi sta facendo scoprire di avere davvero tante amicizie…come la tua!

  6. Misurarsi con se stessi è sempre importante. Sono certa che sia una bella esperienza e so che puoi farcela!

  7. ciao francesca come va la campagna elettorale e inziata come sempre impegnativa per tutti vorrei rispondere al giulivo che il sogno di isolare l estrema destra e tramontato da un pezzo anzi con la nuova alleanza fiamma tricolore e la destra credo che potremo aumentare il consenso visto che an ha aderito al popolo delle liberta state attenti perche gli ultimi sondaggi danno un pd che si sta avvicinando pericolosamente datevi da fare perche ho vincete con largo margine o rischiate di essere nella stessa situazione del governo prodi ciao francesca ci sentiamo presto

  8. Sì, sono convinta anch’io che la Destra e la Fiamma raccoglieranno un discreto consenso. Sono un’alternativa a tutti gli scontenti del Popolo della Libertà, per di più la Santanchè mi sembra un valido candidato.
    Se questa volta perdiamo, ce lo meritiamo!

    Ciao Andrea, buon lavoro!

  9. A proposito della mancata adesione dell’UDC sapete che cosa dico? Finalmente ce ne siamo liberati! Grande Berlusconi! Ma se ci pensate bene il rischio in termini di voti mancanti è… calcolato. Alle ultime politiche, dove l’UDC aveva ottenuto il suo miglior risultato da quando esiste, aveva superato l’8%(lo sbarramento al senato)solo in Sicilia(9,6%), nelle Marche(8,1%) e in Puglia(8,1%). Con il fuggi fuggi dall’UDC di queste ultime ore, con l’accordo imminente (se non già fatto)di Berlusconi con l’MPA di Lombardo in Sicilia, e la nascita della Lega sud apparentata con il PDL di cui si vocifera, credo che il rischio di perdere il cospicuo numero di senatori derivante dal premio di maggioranza in Sicilia sia ridotto al lumicino, con buona pace dell’arrogante Casini.

  10. anch’io la penso come cesar e dopo l’uscita dei vari follini-baccini-tabacci, da una parte e giovanardi ed altri dall’altra, casini rischia di rimanere solo con cesa e buttiglione…
    comunque vada, il loro elettorato non li vota se sospetta un cambio di coalizione, gli elettori di casini non sono di sinistra… comunque vada noi faremo una grandiosa figura e sono fiducioso che governeremo anche senza udc…
    ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.