Stamani ho visitato per la prima volta un Call Center, ammetto che è stata una sorpresa e, per di più, piacevole. Nel mio immaginario, assai ignorante in materia, mi figuravo un luogo abbastanza spersonalizzante, fatto di cabine tutte appiccicate, dove nessuno interagiva con gli altri, ma si isolava dietro i propri auricolari e dialogava solo con un mondo intangibile collegato via cavo o via rete. E’ tutta un’altra storia!!! Call&Call di Pistoia, che ha rilevato Answer, salvando tutto il personale dal licenziamento, dopo la brutta crisi del 2010, è un luogo molto piacevole, dove gli impiegati interagiscono come in un normale ufficio, dove tutti hanno un orario durante il quale ci sono pause, confronti, momenti formativi, attività diverse da svolgere, spazi ricreativi. Insomma un posto di lavoro produttivo, ma anche ritagliato a misura di lavoratore. Ringrazio il Proprietario e il Direttore che mi hanno dato l’opportunità di fare questa esperienza e auguro un buon lavoro e un futuro sempre più roseo a quella che è una delle maggiori attività private della nostra città.