Che gran fatica anche in questo anno, ma il lavoro è stato fatto! Regalini ai bambini e un po’ di aiuto per Cuoriamoci.
Le caramelle della Befana di Cuoriamoci hanno avuto un gran successo. Grazie a tutti coloro che oggi hanno contribuito alla causa della defibrillazione precoce acquistando un sacchetto di noci.
Ieri ho passato un bel giorno della Befana. Mi sono visto per un aperitivo con una mia ex compagna del liceo.
Una ragazza sveglia, dinamica, che ha sempre saputo cavarsela da sè.
E’ diventata avvocato.
All’ epoca della scuola ( forse Francesca gliel’ avevo già raccontato), era di sinistra: di quelle ribelli con kefiah, frequentazioni da centro sociale ecc.
Infatti mi ero sempre chiesto come fosse possibile che una ragazza cosi intelligente e capace avesse quelle idee li.
Poi svariati anni dopo, finita la scuola, finita l’ università, la scelta di candidarsi con il PDL alle elezioni della sua circoscrizione per cercare di risolvere i problemi della sua zona dove abitava.
Avendo constatato che le Sinistre non fanno mai niente per migliorare le cose, aveva aperto gli occhi e provato a dare il suo contributo per chi almeno si proponeva come un’ alternativa al degrado e al menefreghismo.
Non è stata eletta ma quella sua scelta di campo coraggiosa mi aveva stupito e decisi di riprendere i rapporti, nonostante fossero passati alcuni anni dalla fine della scuola, proprio perchè la stimavo da tempo.
Cosi ieri ci siamo visti, è stato un piacere, non solo perchè ho rivisto una vecchia amica ma perchè finalmente sono stato a parlare due ore con una persona interessante, motivata, determinata, che avesse qualcosa da raccontare e non solo una bella ragazza neo avvocato.
Mi creda, ma purtroppo trovare persone che abbiano qualcosa da dire è veramente difficile, specialmente ragazze.
Le compagne dei miei amici sono agghiaccianti, chiuse nel loro mondo fatto di 4 km quadrati, abitudinarie, incapaci di pensare tanto a tutto pensa il findazato..
Pertanto avevo perso un pò la speranza di incontrare/frequentare donne di un certo spessore, che avessero un po’ di sale in zucca e un carattere forte e propositivo piuttosto che persone superficiali dai concetti frivoli e senza senso.
Mi ha proposto di organizzare un nuovo incontro tra qualche tempo, con anche alcuni altri compagni di scuola,ma credo poco alle rimpatriate globali. Ho sempre in mente quel film di Verdone, “Compagni di Scuola” dove il desiderio e l’attesa di incontrare dopo anni gli amici si trasforma da subito in una situazione scomoda e squallida.
Pertanto l’ ho incontrata volentieri proprio perchè è una persona positiva in una mondo dove, ce lo siamo già scritti qui sul blog, spesso la gente è negativa, pessimista e frustrata.
Peccato solo che, forse, non sono il suo tipo.
Francesca sei uno spasso, è impossibile credere che ci sei tu sotto la maschera. Ho fatto vedere le foto alle mie figlie, dicendo loro indovinate chi è, hanno fatto una serie di nomi, ma non il tuo. Quando ho detto chi fosse la befana non ci credevano. Troppo divertente. Federico mi ha detto che eri anche in centro travestita per benificenza, complimenti sei fantastica.
Passa da scuola quando sei libera.
Un grande bacio
Cristiana
E’ un bello spaccato di realtà quello descritto nel primo post.
Ciao Cristiana.
Sì quest’anno Befana doppia, la mattina e il pomeriggio, una faticata con tutta quella roba addosso.
Non l’ho visto Federico, ma lui come faceva a sapere che ero io?
Le ha comprate le noci di Cuoriamoci? ;)
Se una mattina ce la faccio passo, intanto salutami tutti.
Buon anno
France