In occasione del 150 anniversario della nascita del Maestro Giacomo Puccini, la Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago organizza, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo, la “Maratona Pucciniana” che si svolgerà nei giorni dal 28 ottobre al 5 novembre con il Patrocinio del Ministero degli Esteri, dei Beni Culturali e dell’Enit.
Un momento di scambio artistico e culturale che ha come finalità quella di far conoscere la Fondazione in una terra lontana, ma anche quella di attrarre, nel nome della lirica e di Puccini, nuovi flussi turistici verso la versilia e la Toscana. Con l’occasione consegneremo il Puccini International Award, la prestigiosa statuetta raffigurante il Maestro, a Shigeaky Saegusa, compositore e autore di Junior Butterfly, opera sequel di Madama Butterfly, rappresentata a Torre del Lago nel 2006.
Inoltre porteremo in tournée il concerto-spettacolo “Le donne di Puccini”, opera realizzata con artisti italiani e giapponesi e diretta dal Maestro Acquaviva, che verrà replicata per tutta la permanenza della troupe a Tokio.
Dottoressa Bardelli, complimenti vivissimi per i risultati che riesce sempre a conseguire, sicuramente avrà imparato anche un po’ di giapponese !! Un caro saluto.
Che piacere risentire il Sig. Lido, era veramente tanto che non la sentivo più!
La ringrazio per i complimenti, in effetti il lavoro fatto dalla Fondazione a Tokyo è stato importante e di valore.
Il giapponese non l’ho proprio imparato, ma il Giappone mi è piaciuto molto.
Non ci abbandoni di nuovo!
Francesca
Ciao France, non lo sapevo che eri stata in Giappone. Io ci andai tanti anni fa in occasione di uno scambio culturale, me lo ricordo come una terra affascinante, tu che impressione ne hai riportato?
Spero ti sia divertita? Con chi sei andata?
Ciao sentiamoci. Anto.
Ciao Anto, guarda che sorpresa, non eri mai venuta qui sul sito! Bravaaaa!
Il Giappone è stata un’esperienza bellissima. E’ stato un bel successo per la Fondazione in quanto abbiamo riportato ottimi risultati, e per me è stata un’occasione importante per conoscere un mondo completamente diverso.
Il popolo giapponese mi ha affascinata, persone serie, rispettose del prossimo, educate, ordinate, attente alla forma, pulite. Insomma un luogo dove si può vivere veramente bene. L’ambientazione futurista è poi assai particolare per noi.
L’unica cosa è che a Tokyo non hanno assolutamente niente dal punto di vista artistico. Purtroppo non ho visitato Kyoto.
Insomma vale la pena affrontare il lunghissimo e faticosissimo viaggio!
Sono andata con la Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago, dall’estate scorsa sono membro del CdA.
Te sei a Pistoia in questo periodo? Andiamo a pranzo un giorno di questi? Magari prossima settimana?
Un bacio grande France.
Bella ciccia il giappone. ti sei divertita?
Ciao bellezza
Leonardo
Tantissimo Leo, ci sarei anche rimasta!!!!!
Ti sei divertita in Japan?
Complimenti per il tuo lavoro, sei in gamba e te lo meriti.
Sentiamoci
Matilde.
Sì, come ho detto a Leonardo, ci sarei anche rimasta, è stata veramente una bella esperienza, professionale e umana.
Ti ringrazio per le parole carine, ce la metto tutta!
Certo sentiamoci e vediamoci.
Un bacio France.