DUE BUONE NOTIZIE

Due graditi regalini di compleanno ieri in Consiglio Comunale.

  Il primo è stata l’approvazione definitiva del provvedimento sulle nomine. Finalmente la regolamentazione di una materia che è stata sottratta alla completa discrezione del Sindaco.
Approvati tutti gli emendamenti, anche quello che limita la possibilità di deroga a soli due casi invece che a tutto il contenuto del testo normativo.
Scelta come forma quella del Regolamento, più vincolante, rispetto a quella degli Indirizzi prospettata dalla Giunta.
Tutti d’accordo, maggioranza e opposizione all’unisono hanno approvato un documento epocale (come dice Bartoli l’Indipendente), del quale non possiamo che rallegrarci perchè va nella direzione della trasparenza amministrativa, della regolarità, della correttezza nella scelta dei soggetti che rappresenteranno il Comune negli Enti Partecipati, della tutela del cittadino.

Il secondo regalino è stata una bella notizia che mi ha comunicato, per ora solo in via ufficiosa, l’Assessore Pallini, relativa a modifiche alla viabilità che si dovrebbero attuare entro il mese di febbraio. Nel giro di dieci giorni ci dovrebbe essere la comunicazione ufficiale. Non aspettatevi miracoli, ma un piccolo miglioramento per quanto riguarda la situazione del traffico dovrebbe avvenire. Non sono state completamente recepite le richieste che avevo espresso nell’interpellanza discussa in aula a metà gennaio, ma qualcosa abbiamo ottenuto.

6 pensieri su “DUE BUONE NOTIZIE

  1. Fa piacere vedere che il tuo impegno riesce ad ottenere dei riscontri pratici anche con un’amministrazione poco ricettiva.
    Spero che le modifiche al traffico faciliteranno le mie incursioni a Pistoia!

  2. Speriamo, non saranno gran cosa per ora, ma forse un po’ meglio andrà. Vediamo se in futuro riusciremo a strappare qualcos’altro.

  3. Un grande saluto a Rosita un’amica che ho rivisto ieri dopo tanti anni e che frequenta questo sito

    Ciao Rosy
    una bacio France.

  4. Bel colpo Francesca sei grande! Adesso bisogna evitare di far rimettere via Dalmazia a doppio senso. Saluti Vittorio Vecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.