Dopo tre mesi dalla presentazione la seduta di domani del Consiglio Comunale ha in calendario anche l’interpellanza che notificai a ottobre sulla viabilità urbana, a seguire ce ne saranno altre due sullo stesso argomento, una dei Consiglieri del Pd, l’altra dell’esponente dell’Udc.
Tutti ricordiamo le tematiche sulle quali si è svolta la campagna elettorale e ricordiamo in particolar modo il grande malumore dei cittadini sui problemi del traffico che non poco hanno contribuito allo “scivolone”, in termini di consensi, del Sindaco Berti. Molti i nodi da sbrogliare in un PUM (Piano della Mobilità Urbana), realizzato secondo criteri di irrazionalità e di pessima funzionalità. Non è tollerabile che in una città piccola come la nostra si debba fare quotidianamente la fila e in certe vie si rimanga puntualmente imbottigliati. Il piano della viabilità attualmente in vigore, sembra quasi divertirsi a garantire il peggio per quanti, volenti o nolenti, ogni giorno devono incanalarsi sulle strade con le differenti tipologie di mezzi di trasporto. Sono passati sette mesi e ancora non è cambiato niente, nessun intervento è avvenuto nella direzione di adempiere agli impegni presi e la viabilità a Pistoia è tale e quale a quella della primavera scorsa. Non è del tutto fuori luogo chiedersi se si trattasse solo di facili promesse elettorali e se, per vederle attuate, dovremo attendere la campagna elettorale della prossima scadenza di mandato.
Per vedere l’interpellanza
Ringrazio immediatamente Vit e il Giulivo per le vignette che mi hanno inviato e che umoristicamente rappresentano la situazione pistoiese.
Ne aspetto altre.
Un bacio France.
Aspettiamo ansiosi la risposta all’interpellanza sperando poi di rappresentare una situazione migliore di quella attuale!!!
Grazie Francesca, e’ un grande piacere sostenere il tuo lavoro e il tuo impegno…anche con un sorriso.
Non credo Vitorio cambieranno molte cose. Speriamo almeno sia smuovano un po’ le acque.
Giulivo, nessuno come te sostiene tanto il mio lavoro. Ringraziarti è certamente riduttivo.
Poveri noi come siamo messi male.Se questa è la gente che ci governa si va da poche parti
Complimenti all’assessore Pallini, un vero assessore fantasma.
Ti ho sentito in radio, complimenti ai detto giustissimo. Speriamo ti diano ascolto.
Un bacio Paola
Gentile signora Bardelli grazie a questa novita’ ho finalmente potuto sentire la sua voce dal vivo.
Nel suo intervento dice che l’Amministrazione con i suoi ritardi potrebbe spaesare una nuova Consigliera, in realta’ credo che a essere spaesati dalla viabilita’ cervellotica siano sicuramente i cittadini.
Mentre le faccio i complimenti perche’ lei, con la sua voce gentile, mi e’ parsa bene preparata, determinata e concreta.
Dopo aver ascoltato gli interventi e la risposta dell’assessore mi rendo conto che nulla cambierà almeno a breve ed ogni volta che verrò in centro a Pistoia resterò bloccato nel traffico e non troverò parcheggio facilmente!!!
E ci volevano 3 mesi per dare una risposta così?
Grazie Egidio, lei è sempre gentile. La mia determinazione purtroppo è servita a ben poco. Ha sentito l’Assessore, ha risposto vagamente, dicendo ciò che già tutti sapevamo. Ha detto no a tutte le richieste fatte da noi,dai consiglieri del Pd e dall’esponente dell’Udc.
Le uniche novità che ci saranno a breve, speriamo, dovrebbero essere la riapertura di largo del Molinuzzo e forse, più in là il ripristino del doppio senso in via Dalmazia.
Su San Vitale nessuna speranza. Altrettanto su Viale Petrocchi e per la soluzione dei problemi del Fagiolo chi sa quante consiliature dovremo attendere ancora.
Lei è una persona cortese e garbata che mi segue sempre con tanta attenzione, di questo la ringrazio moltissimo.
Francesca
Vittorio, mi ha detto l’Assessore che in questi 7 mesi non è che non ha fatto niente, ha studiato il problema!!!
Sì, praticamente un Assessore fantasma, come dice Filippo.