Sono ripresi oggi i lavori del Consiglio Comunale dopo la pausa estiva. Niente fuochi d’artificio quest’anno, anzi clima sottotono e banco della Giunta per la maggior parte della giornata quasi completamente deserto.
Approvata all’unanimità la realizzazione della Farm Community a Gello per la terapia e la riabilitazione di persone autistiche, rinviata invece la discussione sul PEEP di via Sestini.
Anche il tempo era grigio e l’unica nota di colore ce l’ha regalata la camicia del Consigliere Lombardi, ovviamente esponente del gruppo Verdi-Arcobaleno su Pistoia.
La camicia del consigliere (ma consiglia davvero o è solo una presenza numerica?) Lombardi la dice lunga sul rispetto verso le Istituzioni di certi personaggi che in effetti hanno molto di arcobaleno ma poco poco di politica.
Il consiglio comunale non è il parlamento ma nemmeno il Don Carlos di Chiesina Uzzanese!
bene, un’altra lodevole iniziativa, la realizzazione della Farm community di Gello per le persone autistiche.
finalmente pistoia si sta muovendo bene per quanto riguarda il sociale, dopo l’aias, che opera da decenni, perchè sono le persone malate ad avere bisogno della città intera…
un saluto.
Chi mi segue su questo blog sa che cerco di rispondere sempre in modo garbato e pacato ai post, anche a quelli che contengono in modo più o meno velato delle provocazioni.
Questa sua affermazione, Critico, però mi fa particolarmente arrabbiare.
Se una camicia verde, sulla quale ho scherzato in totale sintonia con il mio collega Lombardi, è sufficiente a farle esprimere in modo così chiaro e netto un giudizio sulle capacità politiche di un rappresentante dei cittadini eletto, forse pecca un po’ di presunzione, o magari ritiene di possedere dei poteri intuitivi paranormali!!! Ma come si permette di giudicare un Consigliere dalla camicia che porta?
Venga lei a farci vedere come si fa ad avere rispetto per le Istituzioni e a non essere solo una presenza numerica! Lei scrive ogni volta come se possedesse la Verità assoluta, venga a insegnarcela questa Verità , l’aspettiamo in Consiglio almeno avremo anche il piacere di conoscerla, perchè è troppo facile sputare giudizi ben nascosto dietro a un nome fasullo, non le sembra?
Salve Lucumone, l’iniziativa è effettivamente positiva. Uno soluzione utile ai soggetti autistici, ma anche alle loro famiglie.
io tralascerei la camicia del simpatico consigliere Lombardi e mi soffermerei sulla sua bellezza…
ho letto la lettera del capogroppo Bartolomei, cosa dire se non: lo sapevamo….!
brava Francesca,
hai fatto bene a rispondere così, le istituzioni secondo me si rispettano più con i fatti e non con gli abiti.
bobo
caro critico, vedo che conosce bene il don carlo di Chiesina Uzzanese, e sono certo che ne sarà anche un frequentatore…per quanto riguarda il consigliere Lombardi, mi permetto di dirle che se lo giudica dalla camicia commette un numero considerevole di errori, per lei l’abito fa il monaco?
la storia è piena di personaggi, che sono stati veri geni del proprio tempo pur essendo estemporanei, Salvador D’Alì veniva giudicato per come si poneva oppure per come esprimeva l’arte?
Vincent Van Gogh, vero pazzo dell’epoca, le sembra che abbia lasciato al mondo delle brutte opere?
Michelangelo, Leonardo Da Vinci, Caravaggio, D’Annunzio, Pasolini…e potrei continuare all’infinito, ma temo che lei non capisca dove voglio arrivare…. tutti personaggi con un vissuto diviso tra il genio e la dissolutezza. ma mi dica caro critico se ricorda i personaggi elencati per come si vestivano o per cosa facevano nella vita privata, oppure per quello che hanno lasciato al mondo e che grazie a Dio ne possiamo godere tutti.
premetto che non conosco il Consigliere Lombardi e non ne conosco il valore politico, ma non sopporto chi sputa sentenze, con quale diritto o convinzione poi proprio non capisco.
Bene, come le dice la Dottoressa Bardelli, vada lei in consiglio comunale, mi raccomando in gessato e cravatta s’intende, e ci faccia vedere come si lavora…
ricordi, che spesso è più clown chi critica una persona per l’apparenza, di chi non guarda ai giudizi degli altri e lavora anche per loro…
cordiali saluti.
Bravo bravo bravo le direbbero le corteggiatrici se lei critico fosse un tronista…io mi limito a dire cosa ne sa?
si giudica il lavoro di un consigliere per la camicia che indossa?
abbiamo avuto dei parlamentari come cicciolina e siamo a parlare di una camicia?
critico, ci parli di lei, ci mandi una foto, ci faccia vedere come si pone, come si veste, come va a lavorare, e noi la giudicheremo per questo…anzi non faremo lo stesso errore, noi preferiamo conoscerla, vederla all’opera e poi giudicarla di conseguenza…
Facile nascondersi.
critico, la prossima volta conti fino a 10, poi rifletta…
saluti.
critico, sorridi!
il verde mi sembra che sia un colore che sta bene al consigliere Lombardi!
non si lasci a facili critiche, giudichi solo il lavoro e non gli indumenti….
La camicia era di ottima qualità (posso confermarlo), ed oltre alla Farm Comunity, forse, sarebbe opportuno pensare anche ad una Vigistrellum House…
Mi fa piacere questa alzata di scudi, è veramente l’ora di farla finita con quanti nella vita non hanno di meglio da fare che stare appollaiati sulla porta a guardare e criticare cosa fa il prossimo.
Se ognuno pensasse a fare seriamente il proprio, invece di occuparsi dei fatti degli altri staremmo tutti meglio!
E’ giusto osservare e criticare l’operato dei rappresentanti del popolo, ma si critica un’interpellanza che ci sembra inopportuna, o il voto che non condividiamo su una mozione o le parole di un intervento in aula…, non certo il colore di una camicia!
Paolo la Vigistrellum Hause forse bisogna cominciare subito a costruirla, credo che servirà presto……. ma ci vorranno le sbarre?
Mi è veramente diffile in questi giorni scrivere dei vigistrelli e riuscire a darvi altre notizie (intese come novità e che non siano coperte da segreto istruttorio), perchè vedete, tutte quelle notizie che state leggendo in questi giorni sui giornali od apprendendole dai media (T-red, Autovelox, Notifiche e tutto quello che ci ruota dietro), per me, non sono certamente una novità …
Ora adesso qualcuno di voi si chiederà …ma allora dov’è la novità ?
Lady and Gentleman, il mondo non può certamente fermarsi e, quindi…The show must go on: un mio amico torinese con cui intrapresi questa “battaglia” e, di cui voi ne siete venuti a conoscenza solo adesso, incontrerà il Sotto Segretario dell’Interno DAVICO su incarico di MARONI e, questo, in preparazione di una “discesa” su ROMA…
…Cara Francesca, rispondo solo adesso alla tua domanda: forse si, e c’è perfino chi sostiene che le chiavi dovrebbero essere di cioccolata…
Felice Giornata
Anche se sospetto che questo mio post non verrà pubblicato, sono felice di replicare a quanti hanno voluto rispondere alle mie affermazioni. Non starò a eccepire sul tono di certe risposte, talvolta scortese, ma non importa. Piuttosto voglio restare ai fatti. Per me ognuno può vestirsi come meglio crede.
Non giudico le persone dall’abbigliamento, nè dalla pettinatura o dagli accessori o altro. Persone apparentemente stravaganti nascondono certo aspetti geniali, come ricorda Lucumone. E’ anche vero che altre volte però persone vestite in modo stravagante sono solo stravaganti e basta. Se si afferma il contrario, caro Lucumone, si commette proprio lo stesso errore che mi si addebita, cioè giudicare secondo l’abbigliamento.
Secondo lei chi è stravagante nel vestire è per forza migliore?
Pensi che nel mio armadio non ho nemmeno un gessato, caro Lucumone (a proposito come mai la consigliera Bardelli se la prende solo con me se non dico il nome?).
Ogni luogo, ogni situazione, ogni momento ha però delle regole che devono essere rispettate. In una moschea o in una chiesa si entra secondo le usanze imposte dalla religione che lì si professa, ache se non si è fedeli. In un’aula di tribunale gli avvocai o i giudici devono rispettare certi canoni di abbigliamento e di comportamento. A teatro non si entra certo con i calzoni corti, a meno di avere meno di una decina d’anni di età . Alcuni presidi di istituto (consigliera Bardelli lei non è anche insegnante?) ricordano con tanto di circolari che l’abbigliamento deve essere decoroso e consono all’ambiente scolastico. In parlamento gli uomini devono obbligatoriamente indossare la cravatta, anche nei mesi estivi, mentre le donne devono attenersi a regole precise (per chi ha un po’ di sana curiosità basta verificare sul regolamento di Camera e Senato).
Cara consigliera Bardelli, se lei vedesse un uomo in giacca e cravatta in spiaggia a Ferragosto non lo guarderebbe almeno un po’ incuriosita? Magari non lo giudicherebbe, o forse sì, ma almeno rimarrebbe sorpresa.
La camicia di Lombardi può risultare carina ma certamente inappropriata per un rappresentante del popolo nel pieno delle sue funzioni. Libero di indossarla per andare a fare una passeggiata al mercato ma il rispetto dovuto alle istituzioni impone a chi ne vuole far parte di comportarsi negli atteggiamenti e nell’abbigliamento in modo adeguato. Cosa che, per altro, contraddistingue proprio la consigliera Bardelli sempre ineccepibile. Non lo giudico dalla camicia ma ha sbagliato ad indossarla in occasione di una seduta del consiglio.
Infine, non ho poteri paranormali per giudicare l’operato del consigliere Lombardi ma, a differenza di molti, ho il difetto di leggere e seguire con attenzione i lavori del consigio comunale e il consigliere Lombardi è stato quasi sempre una pura presenza numerica, visti i rarissimi interventi.
D’altra parte comprendo che la consigliere Bardelli si scaldi, cosa non usuale per lei, ma anche la sua attività è assai scarsa (ecco perchè non pubblicherà questo post). Il suo sito, che seguo volentieri, riporta molte curiosità ma assai poche notizie del lavoro svolto in consiglio in quanto quasi assente per quantità e qualità . Basta vedere il numero e la natura degli interventi e delle interpellanze riportate anche su questo sito o appunto la cronaca dell’ultimo consiglio che, a suo dire ha approvato un solo provvedimento, in un grigiore generale senza fuochi artificiali (più appropriati ad una sagra paesana che ad un consiglio). Ma lei, certamente più di me attenta agli aspetti esteriori che ai contenuti, segue più volentieri i giochi pirotecnici, le sfilate di moda o le disussioni in consiglio?
Saluti a tutti
Non capisco perchè criticate tanto “il critico”. Non c’è più libertà di parola? In fondo ha solo detto che non è di suo gusto la camicia riportata nella foto senza essere offensivo verso nessuno. A me non piace nemmeno il berretto se è per questo. Poi è vero che dalla foto non si capisce certo che ci troviamo nella sala del Grandonio che forse richiederebbe un po’ più di decoro. Non parlo di eleganza ma proprio di decoro.
Alessio
Critico finché non si usano parole sconvenienti e offensive tutto viene pubblicato perché è giusto che ognuno dica la propria. A me non fa arrabbiare la sua opinione, fa arrabbiare l’attacco gratuito.
In questo suo post mi dimostra ulteriormente che non sa di cosa parla, perché se veramente leggesse e fosse così attento come dice saprebbe benissimo che il Consigliere Lombardi è uno dei soggetti in assoluto più attivi e propositivi del Consiglio comunale di Pistoia. Chiunque glielo confermerà , altrimenti basterà guardare il materiale documentario in archivio per accorgersene. Per quanto mi riguarda non voglio certo giustificarmi con lei, ma se lunedì ci ha seguiti avrà sentito anche il mio intervento che fra l’altro è stato riportato dalla stampa. Forse per lei sarà di poca rilevanza, ma ci sono numerosi cittadini interessati alla questione di cui si trattava nella mia interpellanza e dei quali tutelo con piacere gli interessi. Per il resto non credo lei sia a conoscenza di tutto il lavoro che facciamo in Commissione o fuori dalla sede consiliare. A differenza forse di altri non ho l’ansia di voler parlare ogni volta per forza, giusto per far vedere che ci sono, non ritengo che sia quello il modo per dimostrare il proprio valore e il proprio impegno, oltretutto tante volte tacere è più appropriato che aprire bocca a sproposito! Quel che riporto sul sito è una parte di ciò che avviene, per due motivi: in primis perché non vuole essere un sito di sola cronaca politica che diverrebbe sterile, noioso e pesante, ma un contenitore leggero di un po’ di tutto (lei stesso mi dice che lo guarda volentieri e mi fa piacere); in secondo luogo perché trascrivere tutto comporterebbe un lavoro immenso che, purtroppo, non ho il tempo di fare e che mi ripropongo comunque di adempiere appena ne avrò occasione.
Le assicuro che non sono particolarmente appassionata ai fuochi di artificio, il riferimento era solo dovuto al fatto che lo scorso anno riaprimmo i lavori consiliari con molte scintille cosa che quest’anno per fortuna non è avvenuta!
Per tornare all’abbigliamento mi sembra demagogico ribadire che c’è un abbigliamento opportuno per ogni situazione la Chiesa, il Teatro, il Parlamento, la spiaggia…. siamo tutti d’accordo, ma non mi pare che il Consigliere Lombardi si sia presentato in aula in costume, o in canottiera e mutande, né in pantaloncini corti.
Sotto la giacca di un completo beige aveva una camicia verde!!!!!! Le sembra veramente così inopportuno?
Solo per precisare, senza voler essere puntiglioso. Ascolto costantemente le sedute del consiglio alla radio, leggo i giornali. La sfido. Fermiamo cento pistoiesi per strada e vediamo quanti hanno sentito parlare del consigliere Lombardi, quanti ricordano un suo intervento o una sua battaglia, un articolo, una manifestazione, insomma, qualcosa.
Poi facciamo lo stesso chiedendo di lei. Ci sta?
Alessio scusa non avevo visto il tuo post e l’ho pubblicato solo adesso.
Nessuno nega la libertà di parola, altrimenti sarebbe più semplice non pubblicare questi post, ma non è vero che critico ha semplicemente detto che non è di suo gusto la camicia, perchè in questo caso nessuno avrebbe avuto niente da ridire, le sue parole sono state esattamente: “La camicia del consigliere (ma consiglia davvero o è solo una presenza numerica?) Lombardi la dice lunga sul rispetto verso le Istituzioni di certi personaggi che in effetti hanno molto di arcobaleno ma poco poco di politica.
Il consiglio comunale non è il parlamento ma nemmeno il Don Carlos di Chiesina Uzzanese!” Ti sembra la stessa cosa che dire non mi piace la camicia o, come dici tu, il cappello?
La foto non è proprio nella Sala del Grandonio, ma nell’atrio in cima alle scale a ridosso della Sala Maggiore.
Certo Critico che ci sto! Non ho dubbi che tutti si ricordino almeno la battaglia sulla viabilità che ho portato avanti con l’appoggio di un numero altissimo di cittadini che le assicuro passano il centinaio e, come lei avrà visto, in una città dove il centro destra non riesce a ottenere quasi mai niente, ha avuto esito positivo in quanto ha permesso la riapertura della viabilità in Largo del Molinuzzo, la modifica del piano del traffico nell’area di via Desideri e strade limitrofe e la riapertura serale del transito in San Vitale. Problematiche che interessavano quasi tutti i Pistoiesi, per lo meno tutti gli automobilisti.
Per quanto riguarda il Consigliere Lombardi è stato protagonista di numerose manifestazioni di piazza, la più importante quest’inverno in Piazza Duomo contro le pellicce, che certo non lo rendono ignoto al pubblico.
Poi torno a ribadire che non c’è bisogno di voler per forza andare a finire sui giornali per dimostrare di lavorare bene. A fine mandato chi di noi vorrà ricandidarsi si porrà di fronte al giudizio degli elettori e lì si stabilirà se il lavoro fatto è stato utile e apprezzato oppure no! Non credo si debba derogare da questo sistema per giudicare un rappresentante dei cittadini. Il resto sono solo parole!
Lei caro critico, ha “solo” sbagliato il modo di porre la sua argomentazione, infatti quello che ha dato fastidio, non era il discorso sulla camicia, ma ciò che seguiva, cioè se Lombardi consiglia davvero o è solo una presenza numerica… é qui che lei ha toppato, oppure conosce benissimo il consigliere da sapere tutto il suo operato da Consigliere?
la dottoressa Francesca non se la prende con lei che non lascia il suo nome…..
caro critico, accetti una critica anche lei, stia attento perchè sovente chi parla da un piedistallo cade… dia retta scenda.
saluti.
Se la battaglia alle pellicce diventa qualificante per l’attività di un consigliere comunale allora significa che si è perso il lume su ciò che è chiamato a fare un consigliere di un comune, cioè occuparsi dei problemi del territorio, non di pellicce, crisi internazionali, guerre, buco nell’ozono o altro di simile.
Occuparsi di traffico, come ha fatto lei, è una delle attività che dovrebbero svolgere i consiglieri. Ma non l’unica!
Vede consigliera io l’ho votata, e con me un numero considerevole di familiari, pur non conoscendola, seguendo il consiglio di un vecchio amico, democristiano doc, con il quale ho vissuto un’intensa stagione politica molti anni or sono. Credo abbia capito di chi si tratta.
Forse trenta e più anni indietro eravamo noiosi ma certamente più presenti e attenti ai problemi dei cittadini. Non lo dico con presunzione, ma era più importante per noi la mancanza d’acqua che la mancanza di una mostra di armi antiche, da lei reclamata.
Oggi che ho la fortuna di avere più tempo per seguire i problemi della città e per informarmi vedo un centrodestra che non riesce quasi mai ad ottenere nulla (come afferma anche lei) per gravi demeriti propri, nonostante la pochezza di chi ci governa a livello locale. La prego, sia più noiosa e, se c’è, ci informi di temi di carattere politico e non della giostra dell’orso o di abbigliamenti colorati o di compleanni o di tennis club… Grazie.
I miei rispetti.
* per il Critico
Un mio amico tempo fa mi scrisse: ogni popolazione ha i capi che si merita.
Se così fosse, è anche vero il contrario e, i nostri politici (od alcuni di essi)non avrebbero certo da rallegrarsi, in quanto, sono il prodotto della nostra espressione (in quanto eletti con il nostro voto).
Sembrerebbe, dunque, che il messaggio che esce da questa mia considerazione, sia di disperata rassegnazione.
In realtà , io non sono così pessimista: una via d’uscita c’è, ma ognuno deve trovarla per proprio conto.
La strada verso la “libertà ”, non è un cammino che può essere intrapreso tutti insieme, ma un sentiero solitario dove, chi vuole, affronta l’ignoto di una vita senza certezze, potendo confidare solo su se stesso.
Nessuno può aiutarci ad uscire dalla “gabbia”; tocca a noi spezzare le catene e liberarci.
Ed il primo passo per uscirne è…comprendere.
Comprendere di non essere liberi, di essere manipolati e di fare il gioco di altri significa, già avere percorso parte del cammino.
E dopo avere compreso, le soluzioni diventano più chiare; ma si tratta sempre di soluzioni individuali, e non collettive.
La responsabilità della nostra vita, in fondo, non può essere affidata a nessun altro che a noi.
Ed è giusto che sia così, altrimenti, non sarebbe più la nostra vita, ma quella di qualcun altro.
Felice Giornata
Certo critico che è più importante la mancanza d’acqua che una mostra, ma in quel momento si parlava di quello e su quello ho lavorato!
Le pellicce non sono l’unico interesse del Consigliere Lombardi,che fra l’altro è attivo sul problema della localizzazione dell’Ospedale, che mi sembra pienamente attinente agli interessi locali.
Vedo che lei ha veramente solo voglia di fare polemica, abbasso la testa di fronte a tale determinazione.
Mi dispiace il suo giudizio sul centro destra, sa bene che il poco che otteniamo non è migliorabile in quanto i numeri sono improponibili. Abbiamo un centro sinistra che governa con il premio di maggioranza e questo non ci lascia alcuno spazio.
Per quanto riguarda le notizie del sito, non è un giornale, ci sta dentro un po’ di tutto e per questo è molto visitato, se non le piace non lo guardi, per le notizie politiche ci sono molti altri strumenti sicuramente più esaustivi di questo.
La saluto scusandomi se in questa diatriba ci sono stati momenti di contrasto forse un po’ forti.
Francesca
Che brutta cosa Critico vedere che lei e quell’Alessio che ha scritto sostenendola qui sul blog siete la stessa persona! Non me ne ero accorta, solo stamani lavorando al sito scorgo che uno dei tanti computer dai quali lei ha scritto i suoi messaggi di questi giorni è lo stesso dal quale poco dopo Alessio è intervenuto a difesa delle sue tesi.
Questo dimostra non solo che lei discuteva solo per fare polemica e lanciare attacchi gratuiti, ma che voleva anche apparire credibile e non avendo trovato nessuno che avallava le sue ragioni se l’è avallate da solo, con un altro nome!
Io sono stata corretta e ho pubblicato tutti i suoi messaggi, lei ha fatto il furbo. E meno male che pretendeva di insegnarci come avremmo dovuto operare in Consiglio!!! Mi dispiace non la pubblicherò più! Per questi giochini vada a cercarsi un altro blog, e se avrà ancora voglia di continuare a sparare critiche a me, al Consigluere Lombardi, a tutto il centro destra o a chiunque altro, ci telefoni e vedrà che la riceveremo.
Critico, apprendo solo adesso che daje e daje l’hanno presa con le mani nella marmellata…
Critico, non si demoralizzi per così poco, sappia che è in buona compagnia. Il mondo è pieno di scemi come lei e, dunque la matematica ci insegna che ci sono buone probabilità di incontrarne (così come nella vita di tutti i giorni), anche nel web.
…e sa qual’è la peculirialità che accumuna tutti gli scemi di questo mondo ?…che finiscono immancabilmente per farsi riconoscere e fanno di tutto per mettersi in mostra.
Francesca…tipi di questo genere non si può che mandarli dove meritano di andare: semplicemente …aff…
Felice Giornata
E bravo critico! ora capisco…e mi viene da ridere.
lo dicevo io di scendere dal pulpito dal quale parlava! se fosse un uomo chiederebbe scusa per la sua voglia di attaccare gratuitamente l’operato delle persone, mossa da chissà quale molla, ma questo dovrebbe spiegarcelo lei.
la figura che ha fatto è da vero meschino!
cara dottoressa, vada avanti con tutto ciò che fa, compreso questo blog, che ha varietà di argomenti e per questo poco noioso…lasci stare gli attacchi gratuiti, e si lasci dire che lei è troppo corretta…ma ci piace anche per questo.
Cordiali saluti.
Lucumone, Critico non avrà modo di chiedere scusa perchè non pubblicherò più niente di ciò che scrive!
Avevo pensato di bannarlo, ma visto che usa molti computer diversi, alcuni forse di luoghi pubblici, mi dispiace rendere inagibile il sito anche ad altre persone che niente c’entrano con questo personaggio.
Ovviamente potrà tornare con altri nomi e altri computer e potrei non accorgermene, ma cercherò di fare attenzione. Certa gente è specializzata a andare a rompere le scatole qua e là , probabilmente non ha di meglio da fare! E per quanto riguarda il soggetto in questione so per certo che non ha di meglio da fare!
Quel che mi infastidisce è come imboniva con le sue chiacchiere da saggio della politica che a suo tempo avevo fatto le battaglie a fianco del Bartolomei per la nostra città !
Questo tipo 30 anni fa non era neanche nato!!!!! E di politica non ne ha mai fatta se non quella da bar.
E’ proprio vero Paolo, più sono scemi e più si vogliono mettere in mostra!
Ma è proprio scemo questo critico……………………..chi l’ha sciolto?
è anche un vecchio!
Che intendi vecchio? Vecchio di età ?
Ti assicuro che è più giovane di me e di te! E’ uno che ha raccontato un sacco di cavolate in questi post, tutte inventate, a cominciare dal fatto che mi ha votato!
So bene di chi si tratta, non mi ci è voluto molto.
Che idioti che c’è al mondo!poi dicono che dobbiamo essere tutti uguali……….
e come faceva a sapere le cose del Bartolomei.
Lo so perchè è un figuro che si aggira sempre nell’ambito della politica, è uno che sbava per avere un ruolo, che si impiccia di tutto, si informa, sta sempre nel mezzo e sente i discorsi. Sa bene chi è Alessio, cosa faccia e qual è stato il suo percorso.
Il Consigliere Lombardi potrà essere un pò bizzarro, ma la simpatia non guasta mai in ogni ambiente, anche nella politica. Non è vero poi che in Consiglio è una mera presenza numerica, Lorenzo interviene spesso.
Leonardo Soldati – Consigliere comunale PT
Grazie Leo di questo contributo, soprattutto mi fa piacere che venga da un esponente di maggioranza, ovvero da un consigliere che sta dalla parte “opposta” sia alla mia che a quella del Lombardi.
Áèçíåñ ïëàí êàôå