GIOCANDO CON LA MODA PER BENEFICENZA

Anche quest’anno abbiamo giocato con la moda e abbiamo raccolto un po’ di soldini per l’Associazione Oltre l’Orizzonte che si occupa di sofferenza psichica. La cornice di questa edizione l’ha fornita lo Show Room della ditta Vannucci Piante,  la regia è stata, come sempre,  a cura dei fratelli Mazzei, l’organizzazione della Confartigianato. Federica Mabellini è stata l’anima perfetta della serata, le ditte di abbigliamento, accessori, trucco e parrucco, hanno dato il meglio e noi, come ogni anno, ci abbiamo messo del nostro, ma, soprattutto, ci siamo divertiti. Eravamo in molti ed è sempre  piacevole e rassicurante sapere che rispondiamo ogni volta numerosi  a iniziative utili e positive come questa.

 

Ma veniamo al gossip: il più apprezzato del 2008 lo schermitore Gabriele Magni in un gessato con bombetta e bastone veramente anni ’20. Tutto ecologico il Consigliere Verde Lorenzo Lombardi che ha sfoggiato accessori rigorosamente in ecopelle! Verde, per il bell’abito indossato,  anche la Consigliera regionale Annamaria Celesti. Tenuta da cacciatore per il Consigliere Stefano Franceschi, molto  dandy invece l’oppositore (dagli scranni del Comune, s’intende) Alessandro Capecchi. Ineguagliabile la scarpetta nera e argento con punta pronunciata del collega Alberto Niccolai, che era tentato di imboscarla nella borsa della moglie e portarsela a casa, tanto se la vedeva adatta! Guanto sovradimensionato per Chiara Innocenti del Consiglio provinciale e camicina con riga viola graditissima per il caporedattore de La Nazione Piero Ceccatelli. Borsa trendy invece per il giornalista Patrizio Ceccarelli che, dopo aver rotto il ghiaccio lo scorso anno, è apparso in passerella veramente preparato! Anche l’assessore Tuci ha calcato la pedana con la sicurezza del modello ormai esperto. Bellissimi e impostati gli “sposini”, non più di primo pelo, con completi super lucidi e guarniti di brillanti: l’imprenditore Andrea Pratesi, un abitué, è sempre affascinante e non delude mai, ma anche Massimo Donnini e  Patrizio Zini, Presidente e Segretario di Confartigianato,  hanno regalato classe e savoir faire, che dire poi del Presidentissimo della Camera di Commercio Rinaldo Incerpi che, seppur timoroso di non ricordare il passo giusto, quello che più si confà a uno sposo, alla fine sembrava vero! L’ho già fatto, ha confessato! Per quanto mi riguarda, ho trovato nel Consigliere Roberto Benedetti un eccellente cavaliere, con il quale abbiamo realizzato una gran coppia in perfetto stile PdL. Ringrazio Claid che mi ha fornito un bellissimo abito e che, dopo due edizioni nelle quali  il lato B era un po’ troppo scoperto, quest’anno mi ha abbigliata casta come una zia!
Giocando con la moda.Vip in passerella VI edizione. Vivai Vannucci - 30 Novembre 2008

Dietro le quinte di “Giocando con la moda.Vip in passerella” VI Edizione. Vivai Vannucci-30 Novembre 2008

26 pensieri su “GIOCANDO CON LA MODA PER BENEFICENZA

  1. ciao Fra,

    ma questi ragazzi quanto hanno a diritto?? :-)

    ragazzi avete tutta la mia solidarietà!

    ai mie tempi non c’erano prof così……………….

    ………brave!

  2. Insomma Bobo, sia Haja che Andrea non erano dei veri e propri “secchioni”. Giusto ragazzi?

  3. buongiorno dottoressa… io la preferivo l’anno scorso…
    e lei sa di cosa parlo.
    saluti.

  4. Salve Lucumone,è un po’ che non la sento, ci voleva proprio la sfilata!

    Mi dispiace averla delusa!

    A presto Francesca.

  5. secchioni mai… si studicchiava,,, la colpa nn era nostra ma del prof ke nn ci faceva fare nulla.. e lei prof lo sa bene..

  6. Su Haja, ammettiamo che al di là del Prof. voi non eravate degli studentini modello!!!
    Però all’epoca vi divertivate a non fare niente con quel Prof.

  7. giusto…. prof… e poi il prof sbavava x lei… quindi nn s faceva nulla anke x quello

  8. Ciao France, come mai non è uscito niente quest’anno sui giornali della sfilata?
    Ho guardato tutti i giorni Tirreno e Nazione, ma non mi risultano articoli. Aspettavo di vederti e di sentire i commenti, ma forse quest’anno eri “troppo coperta” come dici te e la sfilata non è stata abbastanza interessante da finire sulla cronaca! Il prossimo anno se la Confartigianato si vuol fare un po’ più pubblicità mi sa che deve puntare tutto su di te!
    Ciao bella, a presto, anzi spero prestissimo…
    un abbraccio giulio.

  9. Ciao Giulio, senti che sviolinata!
    Effettivamente è sembrato strano anche a me che sui giornali non sia uscito proprio niente (anche se io non li ho controllati benissimo tutti i giorni). I fotografi c’erano, su tvl so che al telegiornale è passata, per il resto non so dirti!
    Non credo comunque che dipenda dalla Bardelli troppo coperta!!!
    Forse è un problema di luogo, quando la facciamo all’Auditorium è aperta a tutta la città, quindi ha una risonanza più vasta e coinvolge maggiormente la gente. Quest’anno era solo su invito quindi il pubblico era numericamente contenuto e molti neppure lo sapevano che si sarebbe svolta. Il ogni caso il risultato c’è stato, il contributo benefico lo abbiamo realizzato, quindi è andata bene comunque.
    A prestissimo……
    F.

  10. È vero che purtroppo l’italia sta virando a destra, ma avevate
    messo gli uomini troppo in nero!

    Leonardo Soldati – Consigliere comunale PT

  11. Perchè mancavi te in completino rosso!
    Magari in intimo!

    Il prossimo anno lo propongo io ai Mazzei un bel look per te!
    Ciao a oggi!

  12. Non ho problemi, soprattutto rosso mi identifica bene come centrista che guarda a sinistra. Però preferisco i boxer allo slip tradizionale!

    Un bacio, Leonardo Soldati

  13. E’ vero molto meglio all’auditorium, quest’anno non l’ho neppure saputo, altrimenti ti venivo a fare le foto.
    Una cenetta fra noi prima di Natale quest’anno si fa? Fatemi sapere se fissate.

  14. In effetti Andrea è un signore affascinante.
    Vieni giovedì sera alla cena a Montecatini?

  15. Chiarina io ho sempre tanta voglia di vedervi, purtroppo queste sere prenatalizie sono un gran casino, perchè non facciamo subito dopo Natale? Anche il 26!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.