1° Gran Ballo in Maschera delle Fondazioni, quest’anno a Torre del Lago, si inaugura quella che speriamo diventi una bella tradizione nel panorama delle celebrazioni del Carnevale in Versilia. Un menage intrigante fra arte lirica e arte della maschera. Pucciniano e Carnevale insieme in un evento che vuol rimanere nei ricordi viareggini.
Un evento ludico, ma anche impegnato in quanto le finalità saranno di natura benefica a vantaggio della Fondazione ARPA diretta dal Prof. Mosca per la ricerca oncologica.
Il tema della serata è “Aspettando Fanciulla” in linea con le celebrazioni per il centenario di Fanciulla del West.
La maschera è d’obbligo, auspicando che molti di voi scelgano il tema western della serata, lasciamo ovviamente libertà agli ospiti di optare per il costume che più ritengono opportuno.
Per agevolare chi va di fretta, la Fondazione Festival Pucciniano fornirà assistenza per il noleggio dei costumi, per il Make up e per il Coiffeur, che saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 del 12 febbraio presso la sartoria e la sala trucco del Teatro.
La serata sarà animata da Loris Marchi e dalle colonne sonore di Adriano Barghetti. La musica, il ballo, i ritmi del Carnevale e l’ironia di Paolo Ruffini, allieteranno un veglione che, a partire dalle 21.30, si protrarrà fino a notte inoltrata.
Il biglietto d’ingresso si farà la sera stessa al botteghino del Festival Puccinaino. Chi intanto vuol dare conferma della presenza può rivolgersi alla Segreteria.
Che bella iniziativa. Complimenti Francesca per il tuo lavoro.
Grazie Anna.
Venite tutti alla Festa in Maschera, sarà una serata divertente e utile.