Una raccomandazione di Alleanza Nazionale ha messo in minoranza il Pd nella seduta di ieri del Consiglio Comunale. Si parlava di acqua e il dibattito si articolava su tre ordini del giorno, uno dei Verdi, uno di Alleanza Nazionale e uno del Pd.
Al termine dei lavori, erano passate ormai le 21.30, la votazione ha registrato la bocciatura dei provvedimenti di Verdi e di An e ha fatto incassare il risultato alla maggioranza, seppur espressasi in modo assolutamente non compatto, come spesso le capita fin dall’inizio della consiliatura.
Si è votato in ultimo sulla raccomandazione presentata dal Consigliere Barbarito di AN, relativa al ripristino delle tubature dell’acquedotto al fine di evitare qualsiasi rischio amianto e lì il Pd ha capitolato. Il capogruppo si è aggrovigliato in una dichiarazione di voto inascoltabile che, ancora una volta dimostrava l’ostilità ad appoggiare un provvedimento proposto dalla minoranza, indipendentemente dalla sua opportunità. Le sue truppe hanno rotto le fila e sono uscite dai ranghi. 15 a 13 il risultato e la raccomandazione di AN è passata con i nostri voti e quelli di parte della maggioranza!
Sono sempre critica nei confronti dei miei colleghi quando li vedo asserviti al “regime”, oggi quindi non posso astenermi dall’esaltarne la libertà di arbitrio che, seppur recondita, confido ancora mantengano.
Francesca la classe di An mica è acqua eh :-)….li vedessi invece il gruppo di maggioranza a Quarrata…lasciamo perdere….
Massi
Ciao Massi, come stai?
Anche da noi sono abbastanza “alla frutta”, come ama dire il mio capogruppo!
Buon lavoro
France.
Ci si fa a fare saltare il sindaco?
France le ho sentite alla radio le cose che hai scritto, veramente dei buffoni. soprattutto quando quello del pd ha detto che tanto sotto terra l’amianto non fa niente……!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fanno come alla Breda, fanno finta di difendere i lavoratori poi fanno i barbottini e li fanno crepare.
ciao samuele
Filippooooo, siamo pochi noi e loro non ce la faranno mai!
Più che altro bisogna lavorare per dare alla città un’alternativa fra 4 anni.
Speriamo di prenderla questa città. Si potrebbe cominciare con la Provincia. Mi dicono che il loro candidato sia già deciso, se è quello non mi sembra un grande personaggio. Se una volta ogni tanto si riuscisse a trovare qualcosa di valido anche noi ci si potrebbe sperare. Che dici?
Buona giornata
Dottoressa buongiorno
Anche se sono pratese seguo da tempo con interesse i problemi che affliggono Pistoia soprattutto a causa dell’amministrazione comunale di sinistra ( diciamo del Pd)
Certamente se le decisioni prese ed attuate dall’amministrazione comunale fossero state “soltanto espresse” dal centro destra , la loro propaganda Vi avrebbe ….. democraticamente rovesciato addosso offese e tutta la loro arroganza. Ma, le decisioni che il nuovo governo
Sta prendendo e mettendo in pratica causa non poche difficoltà in tutte le amministrazioni rosse della TOSCANA : il tempo mostrerà le differenze di stile e dei contenuti che il governo attuerà senza la loro arroganza e sufficienza.
Credo che da Prato arrivano alcuni segnali non di poco conto : inutile elencare i problemi causati dalle varie amministrazioni comunali dal dopo guerra in poi (Hanno sempre avuto la maggioranza assoluta) : i cittadini si sono visti declassare giorno dopo giorno da una realtà economica nota in tutto il mondo in un bordello tale che siamo giunti al limite della sopportazione –
La città divisa in settori (quello cinese considerato il più numeroso in Europa, quello nigeriano , albanese ecc) è oggi ridotta al lumicino da tutte le etnie che i buonisti magnificano senza rendersi conto che non portano braccia per lavorare ma soprattutto in buona parte per sfruttare la ricchezza della città ormai definitivamente annullata.
E’ accaduto pochi giorni fa’, dopo l’ennesima rissa nell’etnia nigeriana udite ..udite .. il Sindaco ha dichiarato che il Ministro dell’interno Maroni ha dato facoltà ai sindaci di prendere provvedimenti per la tutela dei cittadini per cui sarà inibita l’attività sul territorio al locale da dove è partita la rissa| Per prendere delle sagge decisioni il sindaco si è valso di una norma di un ministro del centro destra –
Anche i loro elettori cominciano a riflettere ed ad aprire gli occhi
Coraggio manca davvero poco per rovesciare la frittata |||
Grazie per l’ospitalità
E’ un piacere Mario ospitarla, soprattutto è un piacere accogliere queste sue considerazioni e la sua testimonianza sulla realtà pratese.
Se ce la facessimo veramente a rovesciare la frittata sarebbe una grande conquista.
La prossima primavera ci saranno le amministrative sia da voi che da noi (la Provincia), potremmo provare a riportare a casa un risultato. I presupposti ci sono, come dice lei gli elettori cominciano ad aprire gli occhi, soprattutto sono stanchi di una situazione sociale che non solo non li tutela, ma li penalizza. Il grande risultato elettorale della Lega e di Alemanno a Roma devono far riflettere in tal senso. E’ questa la l’onda che va cavalcata durante la prossima campagna elettorale locale.
Grazie per la visita.
Francesca.
Se Il Governo di Berlusconi contiuerà cosi, tra 4 anni vincerete anche a Pistoia, la gente non ne puo piu.
Sti comunisti continuano a fare leva sui sentimenti vecchi di 60 e sull’ anti-fascismo, resistenza e altre cose simili, perchè sulle cose concrete risultano sempre soccombenti.
( e come tutte le volte in cui sono in manifesta difficoltà, spuntano i giudici contro il Presidente).
*
Se Berlusca riuscirà a mettere qualche soldo in piu nelle tasche delle persone, la gente poi alla fine , che non è tonta fino in fondo, dei processi e delle campagne denigratorie non ne potrà davvero piu.
*
Tra 4 anni, Per una Pistoia Bella e Concreta: Francesca Bardelli For Mayor ! :-)
Ti piacerebbe diventare sindaco?
Mi piacerebbe sì!!!!!
Non c’è mai stato a Pistoia un Sindaco che non fosse del PCI o dei DS o del PD.
MAGARIIIII
BARDELLI SINDACO
Un Sindaco di destra non c’è mai stato, un Sindaco Bardelli però sì! Era comunista comunque(a quei tempi)!
Un saluto a Renzo!
Grazie Filippo per la fiducia!
Sono d’accordo per la Francesca Sindaco. Una donna sarebbe un cambiamento in positivo. Le faccio gli auguri.
La ringrazio Gianni mi fa piacere questo consenso, ma ancora per un bel po’ il Sindaco non potrà che essere Berti!
ciao Francesca,
ma hai visto che si fa maggioranza e opposizione insieme, veri fenomeni
mi girano le palle!!!!!!
a presto
bobo
Bobo, figurati se ti censuro!
certo Francesca non avevo dubbi
bobo
professoressa quando si puo venire??
professoressa siamo haja e andrea quando si puo venire??
Ragazzi in questi giorni sono al mare, rimandiamo un po’, oppure a settembre.
ok nn si preokkupi…
Cara Francesca Bardelli,
crede davvero di poter migliorare le cose?
Sia sincera: ha mai vissuto in un’altra città che non fosse Pistoia? Ha mai vissuto per esempio in una città amministrata dal centro destra?
Io sì. Per motivi di lavoro ho dovuto lasciare Pistoia, e girare molte città. E a essere sinceri non ho trovato queste grandi capacità amministative nelle città governate dal centro destra. Specialmente qui a Milano, la città dove ora vivo e lavoro da alcuni anni, le ingiustizie e le nefandezze dell’amminstrazione comunale sono all’ordine del giorno, e la sensazione forte e chiara è quella di una classe politica locale sempre più lontana dalla cittadinanza e dai reali bisogni delle persone.
Berti mi piace davvero poco, sia chiaro. Ma mi fa un po’ sorridere leggere tanti messaggi di miei concitaddini pistoiesi convinti che il centro destra possa migliorare le cose. Mi rendo conto che il credere di essere migliori della popria contro parte politica faccia parte della propaganda politica, che sia di destra, di centro o sinistra. Me ne rendo conto, ma inizio anche a rendermi conto che in politica è sempre più facile promettere che mantenere le promesse.
Signor pistoiese di Milano è veramente deprimente dover ammettere che la sua analisi è purtroppo veritiera.
Lei ha ragione, non è un problema di colori, in troppe occasioni è proprio il meccanismo della politica che è degenerato.
Le nefandezze si trovano in amministrazioni gestiti da coalizioni sia di destra che di sinistra. Non dubiti non vivo sulle nuvole, mi rendo conto benissimo. Bastano tanti esempi di enti locali del sud collusi con le organizzazioni malavitose, non c’è destra o sinistra che tenga!
Malgrado questo le dico che sono ancora abbastanza ingenua da sperare che qualcosa possa prima o poi cambiare. Io nel mio piccolo, anzi piccolissimo, mi impegno tanto e cerco di farlo in modo chiaro e onesto, so di non essere sola. Vediamo se pian piano qualcosa cambierà. Lo so che non è facile cambiare un sistema, è molto più facile che il sistema ti inglobi.
Per quanto riguarda Pistoia non so se saremmo in grado di fare meglio. E’ vero però che non abbiamo mai avuto la possibilità di provare a dimostralo, perchè in oltre 60 anni di Repubblica ha sempre governato il Partito Comunista che ha cambiato tanti nomi, ma non i metodi.
La ringrazio per questo intervento che spinge a una riflessione reale.
Francesca.