L’incompetente sindaca di Genova oggi è stata duramente contestata nella zona alluvionata…Con una freddezza e un cinissmo senza precedenti ha praticamente dato la colpa a quelli che sono morti che non avebbero dovuto uscire perchè vi era il divieto, sbattendo in faccia il telefono all’intervistatore che la incalzava con le accuse…
…Giornalisti che raccontavano una realtà diversa, dicevano di essere a pochi metri dal disasto invece erano in tutt’altra zona…gente che girava col telefonino e faceva fotografie, con tanto di pose, intorno alle zone colpite…giornalisti a caccia di tragedie umane e di persone in lacrime da riprendere…
…abbiamo visto nelle scorse settimane gente ai funerali di Simoncelli fare le foto o chiedere gli autografi alle persone famose che vi partecipavano… E poi diciamo che c’è crisi. Sì crisi di dignità…
Questo un piccolissimo stralcio della riflessione di Massimo di fronte al dramma della sua città. L’intero testo è pubblicato fra i commenti del post precedente.
Grazie Francesca per lo spazio. Tutta Genova vuole la testa del Sindaco, che come anticipato nella mia testimonianza ha dato il peggio di sè.
Se avete 5 minuti da dedicare, date un’ occhiata all’entità dei danni (riconoscerete la strada che vi ho segnalato nel post precedente) e le parole del sindaco:
http://www.youtube.com/watch?v=jlcX8nCIY1M&feature=player_embedded
Una città come Genova in ginocchio così non è da paese civile…..