Ieri in Consiglio Comunale i due argomenti sono stati: l’aggressione al Presidente Berlusconi e l’inquietante vicenda dell’asilo Cip e Ciop.
IN SINTESI LA SINISTRA CI HA DETTO
BERLUSCONI: Condanniamo l’episodio di violenza, però bisogna distinguere se era verso l’uomo o verso la figura istituzionale (Comunisti Italiani)…… non è giusta un’aggressione verso una persona anziana (Idv)….. l’autore del gesto è un soggetto con problemi mentali……..
ASILO: La Scudieri ce l’ha “raccomandata” il Consigliere Bartolomei!!!!!!!!!
QUESTA E’ LA SINISTRA A PISTOIA!
Ciao Francesca,
nel mio girovagare fra i vari siti mi sono imbattuto nel tuo post.
Potrei comprendere la tua affermazione nei confronti di Andrea Betti, “soggetto con problemi mentali”, a prescindere da ciò che ha detto nell’ultimo consiglio comunale.
Come spesso ho avuto modo di dire anche a lui, è il peggior consigliere comunale che mi potesse capitare come del resto anche lui afferma che io sono il peggior segretario provinciale da lui frequentato.
Ci vogliamo bene così.
Detto ciò, non comprendo nello specifico quale sia il clamoroso errore.
Tratto da Wikipedia, Berlusconi è nato il 29/09/1936 e quindi ha esattamente 73 anni.
Tratto nuovamente da wikipedia, si parla di senilità, vecchiaia o anzianità di persona che è negli ultimi anni dell’aspettativa media di vita (79.21 anni per gli uomini) datando l’età di 65 anni come il confine per essere considerato tale.
Quindi…..anch’io condanno fermamente ogni tipo di violenza fatta nei confronti delle persone anziane, quale che sia il ruolo che esse ricoprono.
Che vuoi, sono Assessore al sociale.
Un abbraccio.
Michele Parronchi.
Ciao Michele, felice di trovarti qui.
Premetto che “soggetto con problemi mentali” non è certo riferito a Andrea Betti, mai mi permetterei! Nel mio post riportavo una considerazione più volte ripetuta da parte dei colleghi del centro-sinistra, quasi a sminuire l’accaduto.
Per carità per Andrea ho il massimo rispetto, è un amico e il mio Presidente della 1° Commissione.
Per quanto riguarda l’anzianità di Berlusconi nessun clamoroso errore, è stato soltanto lo stupore per me, ma anche per molti altri consiglieri, di sentire Andrea che sembrava condannare l’atto di violenza solo perchè era stato compiuto nei confronti di una persona anziana. Cosa significa? Che se il Presidente del Consiglio fosse stato più giovane il gesto sarebbe stato legittimo o per lo meno giustificabile?
Da questo il disappunto verso l’intervento di Betti, non certo perchè ha dato di anziano a un uomo che anagraficamente lo è!
Mi fa piacere questo tuo intervento sul mio sito, che crea l’occasione di un confronto, spero di risentirti presto.
Se non abbiamo occasione di vederci a breve ti faccio adesso i più cari auguri di Buon Natale.
Un bacio Francesca
Buongiorno Assessore Parronchi, non la conosco, in tutta onestà credevo che l’Assessore al Sociale fosse ancora la Billero.
Le voglio dire che concordo con lei che Betti sia il peggior Consigliere comunale di tutti! Seguo spesso il consiglio il Lunedì, per radio, o di persona e Betti mi pare sempre di più fuori dalla grazia di Dio. Tutti i giorni la pensa diversamente dal giorno prima e di tanto in tanto salta da un partito all’altro cambiando completamente visuale e modo di pensare. Ma come fa? Buon per lui che gli riesce si potrebbe dire!
Buon lavoro
Gino Breschi
Sig. Breschi Michele Parronchi è Assessore al Sociale alla Provincia di Pistoia, noi in Comune al Sociale abbiamo ancora la Billero.
P.s. E’ vero Betti è piuttosto “elastico” di vedute!
Cara France…, non è la sinistra a Pistoia…, è la sinistra in ITALIA!!!!! L’amico Bersani vorrebbe andare ad elezioni anticipate…, farebbe meglio ad andare a fare una vacanza natalizia ai Caraibi…, sicuramente si divertirebbe…, nell’altro modo ho paura proprio di no…………
Sono l’esempio di colore che prima tirano il sasso e poi ritirano la mano “in tutti i sensi…!!!”. Hanno creato un odio folle verso Silvio Berlusconi e ora perchè il Sig. Bersani è andato a farLe visita in ospedale.., stenderebbero un velo sull’accaduto!!!! A prescindere una visita sia un dovere di giusta educazione e cortesia.., rimane il fatto che il centrosinistra è la spina dorsale dell’ira verso il Presidente del Consiglio!!!
Comunque lasciamo perdere…, tanto almeno a livello nazionale hanno da stare per qualche altro anno alla finestra ad “abbaiare” e basta….
Un caro saluto
Ale
Ciao Ale, pensavo di vederti ieri sera alla cena del partito!
Come stai?
Leggo le valutazioni sul consigliere Andrea Betti.anch’io devo dire che ho riscontrato un certo comportamento schizofrenico dello stesso( uso il termine non certo in senso psichiatrico ).mi riferisco alla mozione presentata dallo stesso e che ha poi dato luogo al c.d. Regolamento antinepotismo.Quando poi lo stesso regolamento è stato applicato ad una sola persona- la sottoscritta- il consigliere non ha avuto nulla da reclamare.certo sono rimasta un pò perplessa del suo silenzio.
Lucia Vannucchi