Una giornata al mare con i ragazzi dell’Aias.
Venerdì scorso il pulmino del Comune è partito con un gruppo di Consiglieri (troppo pochi) per andare a trascorrere una giornata al mare con i giovani che ogni anno si trasferiscono dalla struttura Aias di Pistoia alla residenza estiva di Ronchi.
Una sosta sulla spiaggia, il pranzo, la visita del Centro e il ritorno in città. Un’iniziativa semplice che fa bene a tutti, particolarmente a noi!
COMPLIMENTI RAGAZZI AVETE FATTO UNA BELLA COSA!!
CON SINCERA AMMIRAZIONE
BOBO
Grazie Bobo. Questo dovrebbe essere solo il primo appuntamento di una serie di iniziative da svolgere presso le associazioni e gli enti assistenziali del Comune di Pistoia.
E’ un percorso volontario propostoci dal Presidente del Consiglio al quale mi fa piacere aderire in quanto non si può lavorare bene per Pistoia e per i Pistoiesi se non si cerca di conoscere nel modo migliore possibile la realtà nella quale operiamo.
Dottoressa buongiorno, come ogni lunedì, accendo il pc, vado sul suo sito, salvato su preferiti, e con ammirazione, leggo ciò che fa…e puntualmente mi stupisco e rimango positivamente colpito…
Premetto che sono un insegnante, mi occupo del corso di tecnico dei servizi sociali.
Conosco il mondo dei diversamente abili, degli anziani e dei bambini, sono stato a contatto con persone, le quali vivono, o meglio dire sopravvivono, spesso con difficoltà estrema, che coinvolge sopratutto i propri familiari…( per questo ben vengano le vacanze organizzate dall’aias a ronchi, così, le vacanze riescono a farle anche le famiglie…)
Questa iniziativa dei consiglieri comunali, non deve rimanere un evento isolato, dovrebbe fare da apripista per una serie di iniziative, magari che potessero coinvolgere altre persone, come i giovani, in modo da far capire e imparare dalla sofferenza delle altre persone, i veri valori della vita!
Complimenti di nuovo, continuate così, e lei cara dottoressa non smetta di stupirci con queste belle cose…perchè ci fa piacere, che una bella donna come lei, abbia anche un cervello direttamente proporzionale alla sua avvenenza…
Cordiali saluti.
Suo Lucumone.
Lucumone questo messaggio è bellissimo.
Ha ragione la penso come lei.
Il percorso dovrebbe continuare, così ci è stato promesso dal Presidente del Consiglio, me lo auguro.
Dovete continuare il percorso, quello che state facendo è bellissimo, dovreste coinvolgere le scolaresche, portare i ragazzi a conoscere ogni realtà anche la più cruda.
saluti.
Bobo il Consiglio Comunale si è chiuso nel nulla più assoluto, quello stesso nulla che lo ha caratterizzato per tutto l’anno, purtroppo!
Ringrazio la prof.ssa Francesca Bsrdelli per la disponibilita’ e l’interessamento alle iniziative riguardanti la pratica sportiva sia storica che campanilistica della propria citta’. Alberto Tuci
Ciao Alberto, grazie anche a te per tutto l’impegno profuso nell’organizzazione del Torneo calcistico dei Rioni.
Sei tornato a lavoro?