Atleti di tutti i tempi, di qualsiasi disciplina, del passato, del presente e del futuro che hanno reso o renderanno noto il nome di Pistoia in Italia e nel mondo, grazie al loro impegno e alle loro doti sportive, saranno d’ora innanzi ricordati dai loro concittadini grazie a un’intitolazione che il Consiglio Comunale ha approvato nella seduta di ieri e che riguarderà un strada, una piazza o, meglio ancora, un edificio pubblico di rilevanza sportiva. Ringrazio i colleghi consiglieri di tutti i partiti che, quasi all’unanimità hanno sostenuto una mozione priva di carattere politico, che intende sensibilizzare a una ritrovata moralità sportiva, in un epoca in cui la violenza negli stadi, il doping, le slealtà agonistiche finalizzate all’unico obiettivo della vittoria, il giro d’affari degli sport più popolari, hanno trasformato uno strumento di sana aggregazione e di benessere fisico in un’attività spesso deleteria e poco edificante per l’individuo.
Un po’ vecchi per te i “VETERANI”
Un saluto da Claudio
Allora ce l’ha fatta, complimenti. Ha visto che a perseverare si ottiene sempre un risultato.
Buon lavoro e continui così cara bella signorina.
Un sostenitore che potrebbe esserle nonno.
Gualtiero
Il mio impegno con i Veterani mi viene per eredità. La sportiva in famiglia non sono io, ma come tutti sanno, mio padre Aldo. Diciamo che sono stata “arruolata” in sua rappresentanza e mi sono appassionata alle vicende dell’associazione che sul territorio pistoiese raccoglie tantissimi ex campioni di altissimo livello. In ogni caso il Veterano più giovane dell’associazione non sono io, ma Gabriele Magni, lo schermidore olimpionico. Ha un anno meno di me e lui è un ex sportivo vero!!!
Grazie Gualtiero,
eh sì è passato un bel po’ da quando le raccontai della mozione presentata in Commissione 2. C’è voluto un po’ di tempo, un anno per l’esattezza, ma alla fine ha ottenuto in Consiglio un risultato unanime di consensi.
A presto Francesca