RIPRESI I LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE

Sono ripresi i lavori sia del Consiglio che delle Commissioni.

Al vaglio della I Commissione l’eventualità di rivedere i Regolamenti dell’Ente, di nominare un Difensore Civico, di esaminare gli altri istituti di democrazia diretta, di dare la più ampia pubblicità alle sedute della Commissione stessa.

La IV Commissione dibatte invece sulle modifiche statutarie dell’Uniser (l’organismo che gestisce la sede universitaria di Pistoia). Sicuramente inaccettabile per noi l’aumento dei membri del Consiglio d’Amministrazione portati da 7 a 10, in un momento in cui l’indirizzo generale è quello di ridurre il numero dei componenti i CdA, all’Uniser si fa il contrario!!! Non condivisibili neppure le novità apportate allo Statuto che prevedono la creazione di un Comitato Esecutivo all’interno del Consiglio d’Amministrazione e un Comitato tecnico-scientifico di ausilio alla programmazione. Consola lo scetticismo anche degli esponenti di maggioranza, non in linea con le proposte dell’Assessore.

Lunedì infine si riunirà il Consiglio, per la prima seduta 2008, numerose le interpellanze, fra le quali quelle sulla viabilità. Sono in calendario inoltre la presentazione del Piano della Città Storica e un ordine del giorno di Forza Italia e Alleanza Nazionale sulle variazioni degli assetti di maggioranza avvenute nella Giunta Regionale Toscana.

 

12 pensieri su “RIPRESI I LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE

  1. Ho visto che c’è finalmente anche la tua interpellanza sul traffico. Mi raccomando salvaci da questa viabilità! Anche per chi come me viene da fuori, girare a Pistoia è un’impresa quasi impossibile e parcheggiare ancora peggio!

    La cattiva abitudine poi di aumentare il numero dei menbri nei CdA è un vecchio vizio italiano per poter accontentare un pò tutti… sarebbe l’ora di finirla dando un segnale non solo di risparmio ma anche di serietà aziendale.

  2. Sì, dopo tre mesi dalla presentazione è stata calendarizzata!
    Farò del mio meglio, a seguire ce n’è anche una del Pd e una dell’Udc sempre sul traffico. Vediamo cosa dice l’Assessore.

    Esatto più poltrone disponibili ci sono, più soggettini si sistemano. Il brutto è che li dobbiamo pagare tutti noi!

    Ciao France.

  3. Ma oltre a non aver risposto alla sua interpellanza, dimostrando pessimo riguardo verso chi e’ espressione della cittadinanza, cosa ne e’ stato degli obbiettivi che il PUM aveva espresso, che effetto hanno avuto le intenzioni di dirottare grande parte del traffico su Viale Adua, Matteotti, Arcadia e via Pertini e il senso unico di via Desideri? Il sacrificio delle aree verdi, le rotonde, gli attraversamenti ferroviari, la scarsita’ di piste ciclabili e di arredo urbano acconcio, l’illuminazione civica ma cosa si intende fare di questa bella citta’?
    L’Amministrazione non doveva ascoltare i cittadini, cosa ha fatto?
    Grazie prof.sa Bardelli sono proprio curioso di vedere che genere di risposte le dara’ il Pallini.

  4. ciao francesca sono andrea della fiamma tricolore volevo esprimere a silvio berlusconi la mia solidarieta per i due proiettli ricevuti ancora oggi si pensa di intimorire con queste cose ma il cavaliere e un osso duro e non mollera mai ciao francesca ci sentiamo presto

  5. Il Pallini mi dirà che non è facile e che non si può pensare di cambiare tutto dal giorno alla notte, che ci vuole un esperto per esaminare la situazione ecc……. Le solite cose che dicono loro!
    Non so dove siano andati a finire i “buoni propositi” dell’amministrazione, suppongo fossero solo belle promesse elettorali. Del resto il Sindaco stava cadendo a picco e le garanzie sulla viabilità erano un tentativo di recupero di credibilità e di voti. In realtà sono passati 7 mesi da quelle promesse e niente è ancora stato fatto. Forse credono che la gente se ne dimentichi,io credo che nessuno dimentichi, anche perché ogni mattina quando sono in auto per andare a lavoro, o la sera al rientro nelle loro case, i pistoiesi le vedono, le vivono e le subiscono le file chilometriche in ogni zona della città.
    San Marco, via Desideri, Porta Lucchese, via Clemente IX, viale Adua, Sant’Agostino, viale Italia, la Vergine e il Fagiolo, piazza Mazzini…… sono tutte zone bloccate.
    Se lunedì verrà in Consiglio Comunale a sentire le idee del Pallini dal vivo, mi raccomando si faccia riconoscere che la saluterò volentieri.

    Buona serata
    Francesca.

  6. Salve Prof. sono Matteo ho visitato il sito del Comune di Pistoia e ho visto che c’e’ questo forum che è completamente deserto!!!
    http://www.comune.pistoia.it/cgi-bin/forum/forum2006.cgi?do=menu

    Dicono che dovrebbe essere “la Piazza telematica, un luogo dove incontrarsi virtualmente per discutere, fare proposte, esprimere le proprie opinioni su temi rilevanti per la qualità della vita in città.
    Un forum aperto a tutti che ha come interlocutori amministratori e tecnici comunali che aprono il dibattito e rispondono alle domande di chi scrive, in un’ottica di interattività.”

    Ma se non sanno farle neanche virtuali le piazze come possiamo aspettarci che facciano quelle vere!!!

  7. Buongiorno Matteo.
    Ma che ci fai al computer alle 9 di sabato mattina?
    Sono andata a guardare questo link che mi hai indicato, ti dico la verità, non sapevo neanche che esistesse!
    Comunque ho visto che è frequentatissimo!! Una grande iniziativa dell’Amministrazione! Non c’è un cane, per di più, almeno che a me non sia riuscito, mi sembra che non ci sia niente di attivo e, anche volendo iniziare una discussione, risulta impossibile.
    Mi informerò comunque. Ti faccio sapere.

    Vai a scuola il sabato mattina!

    Ciao.

  8. ciao francesca sono andrea ti volevo informare che la fiamma tricolore e tornata ad ardere anche a pistoia l indirizzo internet e fiammapistoia.org l mail e info@fiammapistoia.org cordinatore lorenzo berti se hai voglia fatti una navigata nel sito e molto bello ciao andrea

  9. Ciao Andrea, mi fa piacere che anche a Pistoia vi siate ristrutturati.
    Guarderò il vostro sito al più presto.

    Ciao Francesca.

  10. Macchè Forza Italia….. Forza Franci!!
    Bella fuori e dentro.
    Tanti complimenti per la determinazione ed impegno con cui stai svolgendo il compito politico che ti è stato affidato.
    E’ bello vedere delle donne che credono ancora nelle ideologie politiche. Oggi non è facile. Brava!

  11. Grazie Ila, come al solito porti una ventata di allegria ovunque arrivi. Anche su un sito!
    Se te o Francesco avete qualsiasi problema da portare all’attenzione dell’amministrazione non farti problemi a chiamarmi. Come dico a tutti non posso fare miracoli, ma sicuramente posso metterci il massimo impegno.

    Un bacio a te e a tutta la famiglia.
    France

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.