SI CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE 2009

Si è chiusa ieri con i risultati dei ballottaggi la lunga maratona elettorale di questa primavera 2009 che ha portato, per il PdL provinciale, tante belle sorprese e qualche delusione. Cinque nuovi comuni conquistati: Montale, Pescia, Chiesina Uzzanese, Piteglio e Cutigliano. Due dispiaceri per l’esito del risultato alla Provincia e per la perdita del comune di Montecatini. Auguri di buon lavoro a tutti i nostri nuovi Sindaci e alle loro Giunte, nonché ai tanti candidati eletti nelle assisi consiliari.

Nel panorama regionale grandissimo successo a Prato dove la sinistra crolla sotto i colpi di una pessima amministrazione e il  candidato Cenni ci garantisce, dopo Lucca, il secondo comune capoluogo conquistato in Toscana.

Immagini della campagna elettorale 2009
Immagini della campagna elettorale 2009

8 pensieri su “SI CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE 2009

  1. Cara France…., sono felice per i Comuni da noi concquistati e dispiaciuto per aver perso Montecatini… Questo però deve esser esempio agli elettori di sinistra, che non cambiano mai la loro espressione politica anche nel caso di un Comune come Monsummano ridotto in condizioni pessime dall’amministrazione di centrosinistra che continua il suo cammino da 63 anni!!!!! Purtroppo a Montecatini è stato punito la candidatura…., parlando con gli abitanti, ho trovato molti elettori (appartenenti al PDL) che non gradivano Alberto Lapenna…
    Premetto che per me è una persona degna di grande stima, rispetto e da cui politicamente ho solo da imparare, ma che il popolo Montecatinese a quanto pare non l’ha voluto alla guida del Palazzo Comunale!!!
    Questa però è dimostrazione di grande coerenza nei confronti di chi si vanta della vittoria…. Il popolo di centrodestra non vota il simbolo ma la persona…., l’elettore di centrosinistra spesso vota il simbolo a prescindere dal candidato….
    Un bacio
    Ale

  2. Cara France…., sono felice per i Comuni da noi concquistati e dispiaciuto per aver perso Montecatini… Questo però deve esser esempio agli elettori di sinistra, che non cambiano mai la loro espressione politica anche nel caso di un Comune come Monsummano ridotto in condizioni pessime dall’amministrazione di centrosinistra che continua il suo cammino da 63 anni!!!!! Purtroppo a Montecatini è stato punito la candidatura…., parlando con gli abitanti, ho trovato molti elettori (appartenenti al PDL) che non gradivano Alberto Lapenna…
    Premetto che per me è una persona degna di grande stima, rispetto e da cui politicamente ho solo da imparare, ma che il popolo Montecatinese a quanto pare non l’ha voluto alla guida del Palazzo Comunale!!!
    Questa però è dimostrazione di grande coerenza nei confronti di chi si vanta della vittoria…. Il popolo di centrodestra non vota il simbolo ma la persona…., l’elettore di centrosinistra spesso vota il simbolo a prescindere dal candidato….
    Un bacio
    Ale

  3. Vedo che si tende a sminuire la perdita di una roccaforte come Montecatini ed a sottolineare,giustamente,il successo a Prato,con la sola differenza che in quest’ultima lo scarto tra i due candidati si è rilevato minimo mentre nella città termale il divario che si è presentato penso possa dirsi sconcertante.I pratesi non hanno dato la loro fiducia a Cenni per eguali pensieri politici,bensi per cercare di risolvere la questione “MADE IN CHINA”.Vediamo cosa è capace di fare ora il novello sindaco,considerando che da una parte vorrebbe mandare via tutte le persone con gli occhi a mandorla,dall’altra pensa di tenerseli stretti per il lavoro sporco che fanno ed anche per proprio tornaconto(la solita storia,nessun italiano vuole fare quei lavori).Sulla vittoria a Montecatini non c’è bisogno neppure di esprimersi vista la netta differenza di voti tra le parti avverse.Aprite gli occhi:se anche a Montecatini,noto centro di cultura destrosa,il vostro candidato sindaco non c’è l’ha fatta,beh sarebbe l’ora di domandarsi il perchè.Io la penso cosi:qui in Toscana non siamo tutti bischeri come pensate!

  4. Gent.ma Sig.ra/na Marghertita, io sono un elettore di centrodestra ed ho mestamente accettato la perdita del Comune di Montecatini…., ma in merito alla nostra vittoria a Prato…., le posso dire che per 1, 2, 1.000 o 10.000 voti, abbiamo vinto!!!!!!!!!!! Non si dimentichi che il Sig. Prodi alle scorse politiche disse: non conta se ho vinto di 25.000 voti…., ho vinto!!!!!! Allora prima date l’esempio nel caso di una vittoria vostra…, poi se accade il contrario non và bene….
    Lo sò……, è normale, la teoria del centrosinistra è questa… Questa è la vostra democrazia…….
    P.S: comunque se lei ha fatto l’esempio della grande vittoria di Bellandi “a cui faccio un augurio di buon lavoro nell’interesse di tutti i cittadini, essendo a mio giudizio una persona molto capace e corretta”, le voglio ricordare che a Monsummano il PD ha fatto un mega tracollo…., in quanto alle scorse elezioni la loro maggioranza composta da due liste…, si aggirava intorno al 78%….., oggi hanno vinto con il 53,7….., mi pare un disastro…, non una vittoria!!!! Comunque hanno vinto…., come noi a Prato……
    Colgo occasione per porgerLe i miei più distinti saluti.

  5. Ma di cosa vi stupite? Ci voleva un bel coraggio a votare per Lapenna, hanno votato a sinistra anche i vostri questa volta per non dare la città in mano a chi ne fa una cosa propria. Dopo 10 anni di amministrazione Severi ci voleva una svolta, Lapenna che ha sempre fatto il vicesindaco non era il cambiamento e è stato punito dal voto della gente che non è tanto stupida come la fate voi.
    Complimenti bel lavoro.

  6. Alla Sig.ra Margherita lascio la risposta di Alessio, che rispecchia anche il mio pensiero.

    A Costantino dico che all’interno del PdL dobbiamo farci un esame e assumerci responsabilità oggettive che sono di tutti. Le assicuro che non ritengo assolutamente l’elettorato stupido, anzi credo che sia sempre più attento e consapevole. Accettiamo l’alternanza che è indice di democrazia e stimolo alla buona amministrazione. Buon lavoro a Bellandi!

    Francesca

  7. Al Sig.Alessio
    rispetto le vostre opinioni anche se non le condivido.Lei non crede piuttosto che,come già detto nel mio precedente post,a Prato l’elezione di Cenni sia dovuto in gran parte alla stanchezza dell’elettorato in generale verso l’affare cinesi?Non crede lei che molti elettori di sinistra abbiano dato il loro voto al vostro candidato per cercare di risolvere,o per lo meno, vedere cosa potrà combinare la destra in più o meno rispetto all’ex sindaco di sinistra? Apparte tutto volevo esprimere il mio dubbio su Cenni:come se la caverà con tutti i cinesi presenti a Prato?La “folla” cittadina grida alle loro teste,Cenni in quanto imprenditore(“padre” della Sasch) vorrebbe sfruttarli per i propri interessi…ma non può pubblicamente dirlo,altrimenti si ritornerebbe una volta in più ancora da capo!
    In attesa che risponda alle mie domande le porgo i miei più cordiali saluti

  8. Certo che fare sempre il processo all’intenzione è semplice per la Vostra politica di centrosinistra…. Se vince un candidato di sinistra è perchè è bravo, nel caso contrario c’è una motivazione….. Carissima Sig.na/ra Margherita è normale, quando c’è un ribaltone a livello comunale derivi da uno scontento da parte dei cittadini…, nel caso che mi dice Lei sono il popolo cinese presente a Prato…., io Le posso garantire che anche il popolo Montecatinese è scontento della presenza clandestina di albanesi, romeni, tunisini etc…., allora Bellandi avrà vinto per quello???????? Sarò curioso di vedere che cosa sarà in grado di fare….., quando sino ad oggi tutto il centrosinistra si è sempre messo in difesa di tutti gli immigrati….. (certo, in futuro stà cercando a tutti i costi di dare loro diritto di voto….). Le faccio una simpatica ipotesi: Lei cambierebbe Suo marito se la relazione coniugale procedesse a gonfie vele????? Sarebbe un kamikaze…… Sbaglio????
    Io sono un imprenditore di piccole dimensioni, ma le posso dire che Cenni (in quanto “padre della sasch”) non ha sicuramente le linee di produzione a Prato, ma in Cina direttamente e visto che anche là… (dove è presente la sinistra e come ben si vede gli utili sono ben ridistribuiti, infatti il 90% muoiono di fame, i dipendenti che dovrebbero essere tutelati fanno turni modello schiavitù, ed il 10% per andare al bagno prende la Ferrari….) l’economia non tira più a gonfie vele, non si metteranno certo contro Cenni se cercherà di spedire a casa loro una parte dei cinesi presenti….. Poi le posso aggiungere un’altra cosa…., perchè tutti gli enti tipo ASL, Sindacati, non sono mai andati a fare qualche controllo dove lavorano queste persone a Prato?????? Non importa farLe guerra in Italia…., basta farli mettere in condizione di lavorare come me, dove se un macchinario non è a norma, rischio una denuncia penale e 5.000 euro di sanzione amministrativa…. Mi spiega come mai, a Prato “Provincia dove il centrosinistra aveva una netta maggioranza” il sindacato CGIL non si è mai presentato all’interno di una manifattura cinese (luoghi in cui troverebbero parecchio lavoro….Vero?), ma riescono a fare i prepotenti solo nelle fabbriche in regola come nel mio caso???????????????
    Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.