Il binomio accoglienza-legalità di cui parla il Sindaco e sul quale si basa il Comune di Pistoia nel suo approccio verso l’immigrazione, ci trova completamente d’accordo. Tutto ciò che esce da questi binari deve però essere combattuto e, eventualmente, punito.
Costituire una commissione d’inchiesta interna al Consiglio Comunale che, nella sua funzione di controllo, ha l’obbligo di vigilare e garantire sul corretto funzionamento della macchina amministrativa, ci sembra doveroso verso i cittadini e oltretutto strumento legittimo di autotutela di fronte a eventi che infangano il buon nome dell’Assemblea elettiva e dei membri che la compongono.
Non capiamo quindi come mai la maggioranza e il Sindaco si oppongano a una richiesta che, al contrario, li dovrebbe trovare concordi e solleciti al nostro fianco, in un intento di chiarezza e di trasparenza che chiunque non abbia interessi personali da difendere deve auspicare e favorire. Una commissione che ovviamente abbiamo proposto di costituire completamente a costo zero, ovvero con un impegno dei consiglieri del tutto gratuito e che quindi non può che apportare un vantaggio allo svolgimento democratico della vita della nostra città.
Usando il semplice metodo di Sherlock Holmes, si può certamente intuire che avranno qualcosaltro da nascondere…
Del resto, quando si vuole trovare qualcosa, lo si trova e, dunque, meglio non far ficcare in naso negli affari propri. Solo così si evitano ulteriori scocciature e rogne che possono traumatizzare il tram-tram quotidiano.
E non vi è neppure la novità (e non c’è neppure bisogno di essere Sherlock Holmes per capirlo) quando con nomi e comportamenti, identifichiamo camorristi e mafiosi come organizzazioni criminali che, poi, alla luce dei fatti, si riscontrano pari-pari anche nella “cosa nostra pubblica”.
Se lo facessero camorristi e mafiosi non ci farei caso, ma se lo fa un comune, quelli che dovrebbero garantirti trasparenza, tutelarti, difenderti e farti vivere in un paese di equità e giustizia…embhe allora qualche dubbio mi viene: non è che siano fatti della stessa pasta ?
E’ normale, hanno paura che venga fuori qualcosa che non gli conviene. Insistete e sputtanateli questi b……..
sono troppi anni che fanno i loro comodi a scapito dei cittadini! Non glielo dovete più permettere.
Buongiorno Francesca,
Stavo dando un occhiata alle foto in cui compare il nostro presidente alla famosa festa di compleanno….
Ma hai notato che sono tutte ritoccate?
mi chiedo il perchè di questa cosa…