Stasera alle 21.15 al Gran Teatro sul Lago esordio della nuova Butterfly coprodotta con Tokio. Una Butterfly filologica quella dell’edizione 2011, fortemente voluta
dal regista Takao Okamura, che l’ha riletta secondo la più rigorosa tradizione nipponica. Artisti giapponesi e occidentali si incontreranno sul palco davanti al pubblico del Pucciniano, vestiti negli originali costumi provenienti dalla terra del Sol Levante, per regalare una serata densa di fascino e di puro spirito orientale.
Per l’occasione, inaugurata nella dal Belvedere, la mostra di tessuti per chimoni.
Buongiorno vorrei fare una considerazione riguardo la situazione attuale, dopo la manovra attuata dal Governo.
Potrei farla breve dicendo: “Berlusconi non c’è riuscito”.
Non è riuscito,cioè a cambiare l’ Italia e probabilmente, a meno di miracoli dell’ultimo momento, questa sarà l’ultima traccia della sua attività politica.
Il Premier è visibilmente provato, sia per via della situazione politica, sia per i guai ch elo riguardano e le continue accuse a cui è soggetto.
Berlusconi scese in campo 17 anni fa per salvare se stesso e salvare noi da un regime, ha stravinto prima nel 2001 dando una speranza di di novità e miglioramento che poi ha bissato nel 2008, vincendo ancor piu largamente.
Ma sia nel quinquennio 2001-2006 sia in questa nuova legislatura, ogni volta che si è presentata seriamente la possibilità di cambiare le cose, c’è stato il tradimento, lo scontro degli alleati.
Alleati che si sono messi di traverso, ricordiamo Follini e Casini prima e Fini e Bocchino poi.
In Italia non riusciremo mai a cambiare le cose, perchè le lobbies di potere sono troppo forti e cambiare radicalmente significherebbe rovesciare troppi equilibri, equilibri di chi da tempo si è creato la propria “oasi dorata” dove può fare il bello e il cattivo tempo alle spalle dello Stato e della gente che lavora seriamente.
La cosa che più mi dispiace è che Berlusconi, pur partendo con ottimi propositi, rischi di lasciare la scena politica nel modo peggiore, finendo per essere ricordato come quello che è riuscito a fare solo quello che aveva giurato di non fare: aumentare le tasse.
Perchè poi, la gente che non va oltre il proprio naso, non si ricorda che le Sinistre con prodi riuscirono ad aumentare le tasse perfino quando l’economia tirava alla grande e bastava puntare a caso su un titolo e questo saliva.
Finchè ci sarà gente che si “beve” la favola che se Wall Street va giu del 5% è colpa di Berlusconi dove vogliamo andare?
E l’alternativa qual è?
Bersani? Vendola? Di Pietro?
Personaggi che dal 14 aprile 2008 non fanno che ripetere che Berlusconi deve dimettersi. Sarebbero questi l’alternativa?
Sperando che Alfano vinca nel 2013, ed avrà senz’altro il mio voto, io ritengo che Libero non si stia comportando totalmente bene nei confronti del Governo.
E’ giusto segnalare i disagi che porterà questa manovra, i sacrifici cui dovranno far fronte le famiglie ecc ecc (a testimonianza che noi siamo diversi dagli “altri” e se qualcosa non va in casa nostra abbiamo l’onesta intellettuale di pubblicarlo Repubblica non farebbe altrettanto), però ritengo che anche su Libero e il Giornale stiano tirando un po’ l’acqua al proprio mulino.
Qualche giorno fa su Libero un’articolo recitava pressapoco cosi:” [..] perchè per loro chi guadagna 90 mila euro lordi all’anno è ricco e quindi da tassare.”
Diciamo che chi guadagna 90 mila euro lordi, 45 mila netti(?), circa 4 mila euro al mese, non sarà proprio ricco, ma neanche un morto di fame, diciamo che io, seppur Ingegnere ci metterei la firma a guadagnare cosi tanto.
Questo per dire che a mio parere si sta un po cavalcando l’onda attaccando oltremodo Berlusconi (perfino i giornali a lui vicini) anzichè far leva sui tagli quelli che colpiscono veramente le povere persone.
Vorrei un suo commento se può
buon ferragosto
Francesca torni!
Se l’è spassata quest’estate. Pensi a noi che aspettiamo i suoi post e rimaniamo a bocca asciutta da quasi tuttA l’estate. Non ci racconta più niente da troppo tempo, con il settembre si rimetta al lavoro e non faccia morire una così gradevole iniziativa sarebbe un peccato
Distinti saluti
Dfm
Perchè Francesca non scrive piu?
Io le faccio i complimenti, oltre ad essere bella e sarebbe troppo semplice evidenziarlo è anche piena di interessi e svolge parecchie attività. glielo dico sinceramente.
brava, io conosco gente molto banale e senza senso.
Peccato che non ha la mia età.
Ritorni a scrivere, il centrodestra non è ancora finito, la gente non è scema del tutto,risorgeremo!