UN INTERESSE ENTUSIASMANTE PER IL NUOVO AUDITORIUM

Un successo sancito dall’interesse dei media nazionali e esteri e da una poderosa, quanto  inattesa, partecipazione di pubblico, quello che ha accompagnato il varo del nuovo grande Auditorium della Fondazione Festival Pucciniano.

Un impegno onorato che garantisce al Teatro Giacomo Puccini uno spazio coperto e polifunzionale della capienza di quasi 500 posti a sedere. Il Presidente Simoni e il Sindaco Lunardini, domenica scorsa, hanno infatti inaugurato la neonata struttura, con il consueto taglio del nastro, al quale ha fatto seguito il concerto degli allievi dell’Alta Scuola di Formazione Lirica della Fondazione, diretti dal Maestro Alberto Veronesi.

Inattesa e gradita la folla che si è accalcata all’entrata del Parco della Fondazione per assistere all’evento, tanto da rendere necessario l’allestimento di tre mega schermi  nel Foyer per permettere a tutti di poter seguire il concerto.

Da adesso in poi il Pucciniano è dotato di uno strumento in più per  la realizzazione dell’obiettivo che ci siamo dati, come organismo di amministrazione, fin dal nostro insediamento, ovvero far vivere il Teatro  tutto l’anno e a tutto tondo, garantendo alla collettività un servizio e una fruibilità continui, che non siano circoscritti solo all’attività lirica, prioritaria, ma si realizzino anche sotto forma di vivibilità artistica, convegnistica, espositiva, di studio, di ricerca e di aggregazione culturale in genere.

 

http://www.francescabardelli.it/?page_id=409

Inaugurazione Auditorium Pucciniano. Torre del Lago, 14 marzo 2010

 

2 pensieri su “UN INTERESSE ENTUSIASMANTE PER IL NUOVO AUDITORIUM

  1. Un luogo incantato allietato dalla sua bellezza. Un comune amico Viareggino una volta, parlando di lei, la definì l’ultima Musa del lago. Non posso che concordare. Il Maestro magari si rivolta nella tomba per certe cose che succedono nel suo mausoleo, ma certo lei gli sarebbe piaciuta mi creda!

    Con profonda stima per il suo lavoro, per la bellezza e la gioia che porta a Torre del Lago,
    suo FERNANDO MARULI

  2. Sig. Maruli lei è gentilissimo.
    Mi auguro che il Maestro apprezzi anche il lavoro che tutti insieme facciamo in Fondazione. Le assicuro che ci mettiamo il massimo dell’impegno e credo riportando anche buoni risultati.

    Spero di avere occasione di conoscerla presto a Torre del Lago.
    Buona giornata Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.